Condizioni Generali d'utilizzo

Le presenti condizioni generali d'uso (di seguito definite “Condizioni generali d'uso”) hanno come oggetto la regolazione della Vostra Adesione al Programma e la definizione dei Vostri diritti e dei vostri obblighi in qualità di Membro.

Questo Programma viene fornito da Bilendi, società anonima di diritto francese (ex Maximiles S.A.), capitale sociale di 314.777,52 €, iscritta presso il Registro delle Imprese di Parigi con il n. RCS PARIS 428 254 874, avente sede legale in 3, rue d'Uzès 75002 Parigi.

Prima di adempiere alle formalità legate all'iscrizione online al Programma, Vi invitiamo a leggere attentamente il Contratto e, se lo desiderate, a stamparlo. È possibile utilizzare il Programma soltanto previa corretta compilazione del modulo d'iscrizione e accettazione delle disposizioni del Contratto cliccando su “Iscriviti”.

Una volta iscritti al Programma, dichiarate di accettare e confermate:

  • (I) di aver letto, compreso e accettato il Contratto,
  • (II) di adempiere alle condizioni di Adesione,
  • (III) di acconsentire all'applicazione delle disposizioni di cui al Contratto fino ad annullamento da parte Vostra o Nostra della Vostra Adesione, secondo le modalità indicate all'articolo 12 delle Condizioni generali d'uso.

1. Definizioni

Abbiamo dato un significato particolare ad alcune espressioni presenti nel Contratto; tali termini sono indicati con iniziale maiuscola. Di seguito le definizioni:

  • Adesione: indica il divenire Membro del Programma.
  • Applicazione: indica il servizio mobile Maximiles disponibile sulle piattaforme di download e che permette ai Membri (i) di essere informati sui vari servizi del Programma, in particolare attraverso una notifica e (ii) di accedere al Sito nonché ai siti internet dei Partner Commerciali e dei Partner Affiliati, ai progetti proposti da Maximiles e alle prestazioni Regali.
  • Regalo/i: indica le prestazioni relative a servizi forniti da Maximiles in cambio della conversione totale o parziale da parte di un Membro dei Punti ricevuti nell'ambito del Programma.
  • Account: indica l'insieme dei dati personali di ciascun Membro e lo spazio all'interno del quale il Membro può gestire la propria adesione ai vari servizi del Programma in seguito alla sua Adesione.
  • Contratto: indica le Condizioni generali d'uso e la Normativa sulla Privacy e sui Cookies in vigore al momento dell'Adesione o gli aggiornamenti in conformità con i termini dei summenzionati documenti.
  • Cookie: indica un piccolo file di testo salvato nell'hard disk del vostro computer che contiene e registra dati che Vi riguardano.
  • Membro: indica ogni persona fisica iscritta al Programma.
  • Noi/Nostro/Nostri-e: indica o fa riferimento alla Società.
  • Partner: indica indistintamente un Partner di studi, un Partner commerciale o un Partner affiliato.
  • Partner affiliato: indica qualsiasi organizzazione o società che permetta ai Membri di ottenere dei Punti acquistando sul sito internet o tramite app. I Membri vengono identificati come tali da intermediari di fiducia detti “piattaforme d'affiliazione”.
  • Partner studi: indica qualsiasi istituto d'indagine e qualsiasi altra organizzazione o società che realizzi statistiche per conto di gruppi di studio, sotto forma di questionari e di studi.
  • Partner commerciale: indica qualsiasi organizzazione o società che partecipi al Programma e che permetta ai Membri di ottenere dei Punti acquistando sul sito internet o tramite app.
  • Punti: indica l'unità di conto distribuita ai Membri da Noi o dai Partner Commerciali o i Partner Affiliati. Questi Punti sono denominati sul Sito e sui siti internet dei Nostri Partner commerciali: Maximiles.
  • Programma: indica l'insieme di servizi disponibili su internet tramite il Sito o l'App che permettono di ottenere dei Punti rispondendo a sondaggi, effettuando acquisti sui siti internet dei Nostri Partner commerciali o Partner affiliati o leggendo le Vostre e-mail aderendo al Servizio Maximail.
  • Servizio Panels: indica il servizio che Vi permette di ottenere dei Punti rispondendo ai sondaggi dei Nostri Partner studi che ricevete tramite e-mail, sul Sito, tramite notificazione sull'App o, a condizione di avere acconsentito espressamente, via SMS. L'iscrizione al Programma vale accettazione del Servizio Panel e consente di partecipare agli studi in qualità di membro del Panel Maximiles.
  • Servizio Acquisti online: indica il servizio che permette di ottenere dei Punti acquistando dei beni o dei servizi sui siti internet dei Nostri Partner commerciali o Partner affiliati.
  • Servizio Maximail: indica il servizio al quale potete aderire al momento dell'iscrizione al Programma, o in un secondo momento, e che Vi permette di ottenere dei Punti leggendo messaggi di posta elettronica pubblicitari o, a condizione di avere acconsentito espressamente, ricevendo SMS pubblicitari che Vi invieremo, oppure scoprendo delle offerte nell'App.
  • Sito: indica l'insieme dei Nostri siti internet relativi al Programma accessibili attraverso gli URL, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: http:// www.maximiles.it.
  • Società: indica la società Bilendi SA identificata nella premessa alle presenti Condizioni generali d'uso.
  • Voi/Vostro-a/Vostri-e: indica o si riferisce a ogni Membro del Programma.

 

2. Descrizione del Programma

Il Programma è un insieme di servizi disponibili su internet e su dispositivo mobile che vi propone, una volta iscritti sul Sito o App, di ottenere Punti rispondendo a sondaggi dei Nostri Partner studi nell'ambito del Servizio Panels, effettuando acquisti online sui siti internet dei Nostri Partner commerciali o Partner affiliati nell'ambito del Servizio Acquisti o leggendo le vostre e-mail nell'ambito del Servizio Maximail. Il Programma si pone l'obiettivo di consentire ai Nostri Membri di accumulare dei Punti in particolare sul Sito, l'App e/o sui siti internet e app, nonché nei punti vendita dei Nostri Partner commerciali o Partner affiliati, convertendoli in prestazioni Regali.

 

3. Adesione al Programma

3.1. L'Adesione al Programma è riservata alle persone fisiche.

Nel caso in cui siate minori di diciotto (18) anni, dichiarate di aver ottenuto l'autorizzazione dei Vostri genitori, tutori o rappresentanti legali a partecipare al Programma e a convertire i Vostri Punti in Regali.
L'adesione non è consentita ai minori di sedici (16) anni. Ci riserviamo di richiedervi ogni riscontro che permetta di dimostrare che abbiate l'età richiesta per l'adesione al Programma. L'adesione è riservata alle persone che risiedono abitualmente in Italia.
Se siete impiegati presso uno dei Nostri Partner commerciali, dovete altresì avere ottenuto la previa autorizzazione del Partner commerciale vostro datore di lavoro.
Il modulo di Adesione deve essere compilato con i Vostri dati personali (nome, cognome ecc.).

3.2. L'Adesione al Programma è gratuita.

3.3. Gli accessi

Al momento della Vostra Adesione dovete selezionare un identificativo sotto forma di indirizzo valido di posta elettronica, nonché una password di almeno sei (6) caratteri che Vi darà accesso all'account Maximiles. Sarà attribuito un solo Account a persona e indirizzo di posta elettronica.
In seguito alla Vostra richiesta di Adesione, verrà inviata un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato. La Vostra adesione sarà convalidata in modo definitivo facendo clic su un link di attivazione presente in questa e-mail.
Il Vostro Account sarà protetto dalla password che avrete scelto. Vi impegnate a non comunicarla a nessuno; in caso contrario, non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di utilizzo fraudolento della Vostra password.
In caso di smarrimento e/o qualora doveste dimenticare la Vostra password, potrete ripristinare una nuova password accedendo alla pagina seguente: https://www.maximiles.it/reset-password. Riceverete via e-mail un link che Vi permetterà di effettuare il ripristino.
Non dovete prestare, cedere, vendere né, in generale, mettere il vostro Account e/o la Vostra password a disposizione di terzi per nessuna ragione.

3.4. Una volta rispettate le summenzionate condizioni, compilato correttamente il modulo d'iscrizione e accettato il Contratto facendo clic su Iscriviti, diventerete Membro del Programma.

Aderendo al Programma vi verrà proposto di ottenere dei Punti rispondendo a sondaggi nell'ambito del Servizio Panels, effettuando acquisti su siti internet o app dei Nostri Partner commerciali o Partner affiliati nell'ambito del Servizio Acquisti online, nonché di poterli scambiare con prestazioni Regali. Per questo accettate di ricevere delle comunicazioni e-mail al Vostro indirizzo di posta elettronica che Vi permettano di beneficiare di queste occasioni di accumulo di Punti: invito a rispondere a sondaggi, offerte di Partner commerciali e Partner affiliati, offerte di prestazioni Regali.

A condizione di aver fornito un consenso esplicito, potrete ricevere per SMS degli inviti a rispondere a sondaggi.

A condizione di aver fornito un altro consenso esplicito al fine di aderire al Servizio Maximail, accettate di ricevere al Vostro indirizzo di posta elettronica delle e-mail pubblicitarie contenenti delle offerte che Vi indirizzeremo e che Vi permetteranno di ottenere dei Punti nell'ambito di questo servizio attraverso la lettura le Vostre e-mail.

 

4. Connessione

4.1. Al fine di poter utilizzare il Programma,

è necessario disporre di un accesso internet diretto o tramite dispositivo ausiliario con accesso a contenuti internet. I costi delle comunicazioni telefoniche che rendono accessibile la connessione alla rete internet nonché al Sito, all'App e/o ai siti internet e applicazioni dei Nostri Partner commerciali e Partner affiliati saranno esclusivamente a Vostro carico.

4.2. Condizioni di connessione

Dovete altresì dotarvi di ogni materiale necessario al fine di assicurare tale connessione alla rete internet e, in particolare, di un computer e un modem o altro dispositivo per la connessione, nonché avere un indirizzo di posta elettronica.

 

5. Funzionamento del Programma

5.1. Acquisizione di Punti

In particolare potrete ottenere dei Punti:

  • rispondendo a sondaggi realizzati dai Nostri Partner Studi nell'ambito del Servizio Panels;
  • acquistando beni o servizi presso i Nostri Partner commerciali o Partner affiliati, nell'ambito del Servizio Acquisti online;
  • navigando sul Sito, l'App e/o sui siti internet e app dei Nostri Partner commerciali e Partner affiliati;
  • leggendo i messaggi di posta elettronica promozionali nell'ambito del Servizio Maximail;
  • sponsorizzando un nuovo Membro secondo la procedura descritta sul Sito;
  • partecipando ad azioni promozionali organizzate da Noi o da Nostri Partner commerciali o Partner affiliati; in tal caso dovrete previamente verificare di soddisfare tutte le condizioni riguardanti tale azione promozionale;
  • partecipando a giochi online all'interno delle sezioni giochi del Sito o dell'App;
  • e nell'ambito di qualsiasi altra operazione organizzata da Noi.

Il numero di Punti acquisiti per ciascuna operazione Vi sarà comunicata sul Sito o l'App o tramite messaggi di posta elettronica o sui siti internet o app, oppure presso i punti vendita dei Nostri Partner Commerciali. Il numero di Punti e le condizioni per ottenerli cambiano a seconda dell'operazione e del Nostro eventuale Partner per tale operazione.

L'Acquisizione di Punti al momento della risposta a sondaggi di Nostri Partner studi o dell'acquisto di un bene o servizio presso i Nostri Partner commerciali o Partner affiliati diventerà effettiva nel momento in cui questi ultimi ci avranno confermato che avete risposto completamente al sondaggio o completato il pagamento del bene o servizio interessato e che ne avete accettato la consegna ai sensi di legge.

5.2. Acquisizione di Punti nell'ambito del Servizio Panels

Il Servizio Panels permette di ottenere dei Punti rispondendo a sondaggi creati da Nostri Partner studi. Questi Punti possono essere scambiati con prestazioni Regalo.

Ciascun Membro s'impegna a rispondere in modo preciso, sincero ed esaustivo ai sondaggi. Il numero di Punti da ottenere dipende dalla lunghezza e dalla complessità del sondaggio nonché dalla qualità delle risposte. L'accredito dei Punti diventa effettivo se le risposte comunicate dal Membro sono sincere e di qualità.

Nell'ambito del Servizio Panels, invitiamo i Membri a partecipare ai sondaggi:

  • per posta elettronica;
  • tramite notifica nell'App;
  • per SMS previo Vostro esplicito consenso;
  • tramite messaggeria istantanea e social network;
  • sul Sito.

I Membri s'impegnano a tenere segreto il contenuto integrale dei sondaggi a cui rispondono.

Da parte nostra ci impegniamo a non comunicare ai Nostri Partner studi i Vostri dati di Adesione o le vostre risposte ai questionari di qualificazione. Le Vostre risposte a un sondaggio vengono comunicate esclusivamente al Nostro Partner studi che avrà creato tale sondaggio, il quale è il responsabile del trattamento di tale sondaggio.

Nell'ambito del Servizio Panels non utilizziamo i Vostri dati personali a fini commerciali. Per ulteriori informazioni, Vi invitiamo a consultare la normativa sulla Privacy e sui Cookies.

Noi effettuiamo per ciascun sondaggio un controllo della qualità delle risposte attraverso l'individuazione di risposte incoerenti e la verifica dei tempi di risposta. Ci riserviamo il diritto di annullare senza ulteriori formalità un credito di Punti o di escludere un Membro nel caso in cui questi non abbia rispettato i propri impegni.

5.3. Acquisizione di Punti nell'ambito del Servizio Maximail

Se aderite ai Servizi Maximail accettate, al fine di guadagnare dei Punti, di ricevere da parte Nostra messaggi di posta elettronica che Vi propongono delle offerte commerciali mirate.

Eventualmente potete ottenere dei Punti:

  • leggendo dei messaggi di posta elettronica;
  • scoprendo delle offerte sul vostro dispositivo mobile, nell'App o sul Sito;
  • navigando sui siti internet e app dei Nostri Partner commerciali e Partner affiliati;
  • nell'ambito di qualsiasi altra operazione organizzata da Noi con i Partner affiliati o commerciali.

Non possiamo garantirvi la frequenza delle operazioni d'invio delle e-mail. Il numero di Punti acquisiti per ciascuna operazione vi verrà comunicata sui siti dei Partner Affiliati oppure al momento dell'apertura delle e-mail. L'acquisizione di Punti al momento della lettura delle e-mail oppure della visita dei siti dei Partner affiliati non diverrà effettiva fino al momento della convalida delle Vostre letture/visite.

5.4. Le condizioni e i termini relativi all'accredito dei Punti sul Vostro Conto verranno indicati sul Sito e sull'App.

I Vostri Punti non hanno alcun valore commerciale, non possono essere in alcun caso scambiati a fronte di contanti o di un bonifico, né di storni su uno o più Account appartenenti ad altri Membri, né essere venduti a terzi.

5.5. Condizioni di guadagno Punti presso i Partner affiliati

Per poter beneficiare del guadagno di Punti presso i Partner affiliati, dovete tassativamente:

  • identificarvi sul Sito Maximiles tramite il Vostro identificativo e password;
  • fare clic al link html del Partner affiliato presentato sul sito sulla Pagina del Partner affiliato o presente in una delle Nostre newsletter;
  • procedere all'acquisto sul sito internet del Partner affiliato.

È indispensabile rispettare questa procedura e acquistare sul sito del Partner affiliato nella stessa sessione; è indispensabile altresì non visitare nel contempo un altro sito internet, poiché le tecnologie utilizzate al fine di riconoscere la Vostra provenienza si basano sui Cookies.

Il Membro viene tracciato sui siti dei Partner affiliati e identificato come proveniente dal Sito dagli intermediari di fiducia detti “piattaforme di affiliazione”. In quanto dipendenti dalla tecnologia di queste piattaforme di affiliazione, Noi non possiamo garantire l'efficacia del sistema di tracciamento.

Per ulteriori informazioni sul nostro utilizzo dei Cookies, potete consultare la Normativa sulla Privacy e sui Cookies disponibile all'indirizzo seguente: https://www.maximiles.it/privacy-policy.

Lo stesso indirizzo di posta elettronica utilizzato sul sito deve essere usato al momento della conferma del Vostro acquisto sul sito del Partner affiliato.

In caso di mancato rispetto della procedura descritta in precedenza, non potrà essere attribuito al Membro nessun guadagno Punti.

5.6. Conversione dei Punti

In qualità di Membri potete utilizzare i Punti ottenuti per ottenere delle prestazioni Regali presenti nel Nostro catalogo, tranne nel caso in cui la Vostra Adesione o il Programma nel frattempo termini.

L'elenco dettagliato delle prestazioni Regali che Vi proponiamo e il numero di Punti necessari all'ottenimento di tali prestazioni Regali sono presenti sul Sito. L'elenco dettagliato delle prestazioni Regali e il numero di Punti necessari per ottenerli vengono modificati regolarmente per tenere in considerazione le richieste dei Membri o le possibilità di fornitura presso i Nostri fornitori di prestazioni Regali.

Al momento della conversione totale o parziale dei Vostri Punti in una prestazione Regalo, è possibile che Vi venga chiesto di saldare la somma di dieci centesimi (0,10 €) da indirizzare a Bilendi tramite assegno compilato in euro all'indirizzo seguente: Bilendi, 3 rue d'Uzès, 75002 Parigi. Questa somma corrisponde all'acquisto dei diritti d'immagine su alcune Nostre prestazioni Regali.

Dovete effettuare la Vostra richiesta di conversione Punti secondo la procedura descritta sul Sito. Accettate espressamente che ogni prestazione Regalo che selezionerete diverrà definitiva ed esecutiva al momento della Vostra richiesta di conversione dei Punti. Di conseguenza rinunciate ad esercitare, se del caso, qualsivoglia diritto di recesso relativo alla prestazione Regalo che avete selezionato. Il numero di Punti corrispondente alla Vostra prestazione Regalo sarà dedotto dal Vostro estratto Punti al momento della richiesta di conversione e tali Punti non potranno essere riaccreditati, salvo casi eccezionali.

Ogni prestazione Regalo verrà rilasciata esclusivamente dietro Vostre istruzioni e verrà effettuata esclusivamente nel territorio italiano. La Vostra prestazione Regalo sarà inviata all'indirizzo da Voi indicato nel modulo di richiesta di prestazione Regalo. La prestazione Regalo potrà essere effettuata, dietro Vostre istruzioni, a nome Vostro o a nome di terzi. Una volta rilasciata, la prestazione Regalo non sarà più trasferibile.

Avrete soltanto il diritto di richiedere una prestazione Regalo e di autorizzare l'addebito dei relativi Punti.

Per sottoporci una richiesta relativa a una prestazione Regalo non effettuata, avete a disposizione un termine di massimo un mese e mezzo a partire dalla richiesta di conversione dei Punti. Una volta superato questo termine, non ci sarà possibile riportare la Vostra richiesta al Nostro fornitore e non avrete più alcun diritto di reclamare il Vostro Regalo.

I Vostri Punti possono essere scambiati esclusivamente a fronte di prestazioni Regalo presenti nel Nostro catalogo al momento della Vostra richiesta di conversione. I Regali non sono né trasferibili, né cedibili, né rimborsabili in contanti o sotto altra forma di accredito e non sono rimborsabili né cedibili a fronte di altre prestazioni Regalo.

Le prestazioni Regalo non sono cumulabili con un'altra promozione, riduzione od offerta speciale, pena la nullità nei limiti stabiliti dalla legge. Fatto salvo quanto stabilito al presente articolo 5.6 terzo paragrafo, non siete autorizzati a completare in contanti la conversione dei Vostri Punti e/o le Vostre prestazioni Regali.

I costi supplementari non compresi né coperti dalla prestazione Regalo nonché i costi, le tasse e gli impegni legati al godimento della prestazione Regalo, in particolare rivendicati da un soggetto, un'amministrazione o qualsivoglia organizzazione abilitata, saranno interamente a Vostro carico. Nel limite delle informazioni in Nostro possesso, Vi indicheremo sul Sito i costi supplementari non inclusi nella e/o coperti dalla prestazione Regalo che avete selezionato.

Se necessario, potremo trasmettere alle autorità fiscali competenti le informazioni disponibili riguardanti ciascun Membro destinatario di una prestazione Regalo.

Conformemente alle leggi in vigore in materia di tutela dei minori, ci riserviamo il diritto di rifiutare una prestazione Regalo a un Membro di età inferiore a diciotto (18) anni.

Le prestazioni Regalo di viaggio comprendenti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, biglietti aerei o ferroviari oppure soggiorni turistici, Vi saranno forniti da fornitori. Noi agiamo soltanto da intermediari e non potremo essere ritenuti responsabili di adempimento non adeguato della prestazione.

5.7. Dettaglio del totale dei Vostri Punti

Potrete conoscere il saldo dei Punti sul Vostro estratto Punti sul Sito e sull'App inserendo la Vostra password.

Qualsivoglia reclamo relativo al saldo del Vostro estratto Punti dovrà pervenirci a mezzo messaggio di posta elettronica o all'interno dell'area reclami del Sito. Per quanto riguarda le conclusioni dell'inchiesta che svolgeremo, avremo la facoltà di riaccreditare o meno sul Vostro estratto Punti il numero di Punti oggetto del reclamo.

I Vostri Punti vengono distribuiti a titolo definitivo salvo quanto stabilito agli articoli 5.1, 5.8, 5.9 e 12 delle Condizioni generali d'uso.

5.8. Termine di validità dei Punti

I Punti resteranno validi fino alla chiusura del Vostro Account e/o al termine del Programma, salvo in caso di applicazione di una o più ipotesi di cui all'articolo 12 delle Condizioni generali d'uso.

5.9. Mancato utilizzo del Programma

I Punti verranno cancellati automaticamente in caso d'inattività del Vostro Conto, vale a dire in caso di mancato ottenimento o acquisizione di Punti all'interno del Programma, per una durata di dodici (12) mesi consecutivi. Prima di tale eliminazione riceverete una e-mail informativa.

Tuttavia risulterete in ogni caso iscritti al Programma nonché al Servizio Maximail qualora vi abbiate aderito.

 

6. Clausola di limitazione

6.1. Termine di consegna delle prestazioni Regali

Non potremo essere ritenuti responsabili in caso di forza maggiore o in caso di errore da parte Vostra nella comunicazione dell'indirizzo di consegna. I termini di consegna riportati sul Sito sono puramente indicativi e possono variare in funzione dei termini stabiliti dai fornitori delle prestazioni Regali e dei corrieri. Nel caso in cui la Vostra prestazione Regalo non fosse pervenuta entro un termine di quarantacinque (45) giorni a partire dal giorno successivo alla conversione dei Punti, avrete la possibilità di annullare la conversione e di richiederci il riaccredito nell'estratto Punti.

6.2. Qualità delle prestazioni Regali

Ci siamo impegnati a selezionare delle prestazioni Regalo di qualità; tuttavia non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di utilizzo non conforme alla destinazione iniziale. Le immagini vengono fornite a titolo illustrativo, i Membri sono invitati a fare riferimento alla descrizione di ciascuna prestazione Regalo per conoscere le caratteristiche specifiche. Nel caso in cui, nonostante quanto riportato in precedenza, la Nostra responsabilità venisse coinvolta nell'ambito del Programma, sia a fronte di una violazione contrattuale sia a fronte di un incidente legato nello specifico alla prestazione Regalo, la Nostra responsabilità si limiterà, se del caso, all'obbligo di effettuare un riaccredito nel Vostro estratto Punti dei Punti addebitati per la fornitura della prestazione Regalo a cui fa riferimento l'incidente.

6.3. Punti

Qualsivoglia rischio di furto o di utilizzo fraudolento dei Punti resta di Vostra responsabilità a partire dal momento in cui i Punti saranno stati accreditati sul Vostro estratto Punti. Pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità per la perdita, il furto o l'utilizzo fraudolento dei Punti.

6.4. Impegni

Le parti si impegnano altresì a non ritenere ciascuna di esse mai responsabile di qualsivoglia danno indiretto come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, mancato guadagno, perdita di opportunità ecc.

6.5. Partner commerciali e Partner affiliati

Il Programma comprende link ad altri siti internet o ad altre fonti internet appartenenti ai Nostri Partner commerciali e Partner affiliati. Ci impegniamo a selezionare Partner commerciali e Partner affiliati di qualità; tuttavia non ci è possibile controllare i loro siti e le loro fonti esterne. Voi accettate che non possiamo essere ritenuti responsabili della messa a disposizione di tali siti e fonti esterne; non possiamo altresì essere ritenuti responsabili in riferimento a contenuti, pubblicità, prodotti, servizi e qualsivoglia altro materiale disponibile su o a partire da questi siti o fonti esterne. Inoltre, accettate che non possiamo essere ritenuti responsabili di qualsivoglia danno o perdita conseguente a o in relazione con l'utilizzo o con il fatto di avere fatto affidamento sul contenuto, a beni o servizi sui siti o fonti esterne dei Nostri Partner commerciali e Partner affiliati.

Non potremo essere ritenuti responsabili delle azioni o eventuali omissioni dei Nostri Partner commerciali e Partner affiliati.

6.6. Miscellanea

Non saremo ritenuti responsabili del ritardo, della perdita o della distribuzione non conforme di un messaggio, né dell'invio errato a un indirizzo di posta elettronica o meno.

6.7. Malfunzionamento

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsivoglia perdita o danno causato a seguito di un malfunzionamento del Sito, dell'App e/o dei siti internet e app dei Nostri Partner. Non può altresì esserci attribuita alcuna responsabilità in caso di danno o perdita legata alla perdita dell'accesso al Programma sul Sito, sull'App e/o sui siti internet e app dei Nostri Partner.

 

7. Comportamento del Membro

Vi impegnate nella fattispecie a non fare uso fraudolento, distorto o non conforme del Programma.

Accettate di assumervi interamente la responsabilità del contenuto delle Vostre comunicazioni attraverso il Programma.

 

8. Obblighi e responsabilità del Membro

8.1. Abusi

In caso di perdita, sottrazione o utilizzo non autorizzato del Vostro identificativo o della Vostra password, ce ne dovrete dare immediata comunicazione. Noi avremo la facoltà di annullare la vostra Adesione al Programma in caso di perdita.

8.2. Pirateria informatica

I dati che circolano su internet non sono tutelati contro eventuali sottrazioni e attacchi informatici. Vi impegnate a rispettare i codici di condotta, gli usi e le norme di comportamento diffusi sul Sito, sull'App e/o sui siti e app dei Nostri Partner nonché le indicazioni di utilizzo, gli avvisi riprodotti o menzionati da Noi e/o dai Nostri Partner.

8.3. Frodi

Avete il divieto di riprodurre, copiare, vendere, rivendere o sfruttare totalmente o parzialmente a fini commerciali il Programma, ogni utilizzo del Programma o diritto di accesso al Programma. Vi è fatto divieto di tentare di ottenere o di ottenere Punti in modo fraudolento. Qualsivoglia frode o abuso nell'ambito del Programma può comportare delle conseguenze a livello amministrativo e/o giudiziario da parte Nostra, compresa la confisca dei Vostri Punti e delle prestazioni Regali ottenute, nonché l'annullamento o la risoluzione della Vostra Adesione.

Ogni atto deliberato di acquisto, vendita, trasferimento, utilizzo fraudolento o di scambio di Punti accreditati o altro utilizzo dei Punti non conformi alle disposizioni contrattuali, nonché ogni procedura o manovra avente per oggetto l'ottenimento di Punti senza il rispetto integrale delle condizioni di acquisizione dei Punti sul Sito, sull'App e/o sui siti e app dei Nostri Partner commerciali e Partner affiliati, è da considerarsi causa di risoluzione automatica del Contratto; in tal caso tali fatti potranno essere interpretati come un danno intenzionale causato alla Nostra attività.

 

9. Trattamento dei dati personali e Cookies

Nell'ambito dell'utilizzo del Programma su Internet e/o tramite App, trattiamo dati personali che Vi riguardano. Siamo altresì portati a utilizzare Cookies nel momento in cui navigate sul Sito o sull'App.

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali e l'utilizzo dei Cookies, Vi invitiamo a consultare la Nostra pagina Normativa sulla Privacy e sui Cookies disponibile all'indirizzo: https://www.maximiles.it/privacy-policy.

 

10. Cooperazione con le autorità

Ci riserviamo il diritto di cooperare, ai sensi di legge, con le autorità che effettueranno delle verifiche in riferimento ai contenuti e/o ai servizi accessibile via internet o ad attività illegali eventualmente da Voi esercitate.

 

11. Durata del Contratto

Il Contratto entra in vigore a partire dall'accettazione e avrà durata indeterminata, fatto salvo il caso di risoluzione conformemente a quanto stabilito all'articolo 12 delle Condizioni generali d'uso.

 

12. Risoluzione

12.1. Risoluzione da parte del Membro

Il Contratto potrà essere risolto da Voi seguendo la procedura descritta sul sito oppure tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Bilendi, 3 rue d'Uzès, 75002 Parigi. Per motivi di trattamento, la vostra richiesta di risoluzione verrà presa in carico entro un termine massimo di sette (7) giorni.

12.2. Risoluzione da parte di Maximiles

In caso di applicazione di uno o più dei casi riportati di seguito, ci riserviamo il diritto di risolvere automaticamente il Contratto, senza previa messa in mora, senza preavviso e senza alcun tipo di formalità giudiziaria, a mezzo posta elettronica e semplice lettera postale:

  • utilizzo del Programma contrario all'ordine pubblico e al buon costume;
  • lesione dei Nostri diritti o quelli di terzi;
  • azione tesa a pregiudicare il funzionamento del Programma;
  • decesso;
  • trasferimento dei Punti su uno o più Account appartenenti ad altri Membri, Vendita dei Punti a terzi e più in generale, ogni utilizzo dei Punti contrario alle disposizioni contrattuali;
  • perdita, sottrazione o utilizzo non autorizzato del Vostro login;
  • comunicazione, utilizzo fraudolento della Vostra password;
  • utilizzo fraudolento, distorto o non conforme del Programma (in particolare, creazione di più Account per una sola persona, manovre tese ad ottenere in modo ingiustificato dei Punti, segnatamente attraverso l'introduzione di sistemi automatizzati);
  • messa a disposizione di terzi del Vostro Account;
  • ogni violazione della fornitura e/o della veridicità, esattezza e completezza delle informazioni che Vi riguardano;
  • ogni violazione sostanziale da parte Vostra degli obblighi contrattuali;
  • ogni violazione delle disposizioni di cui all'articolo 8.3. Annulleremo pertanto i Vostri Punti senza alcun preavviso, il Vostro Account, le prestazioni Regali non utilizzate nonché la Vostra Adesione e, se del caso, sarete tenuti a prendere in carico tutti i costi relativi ai danni, alle azioni giudiziarie o altri importi dovuti.

12.3. Risoluzione da parte di Maximiles (segue)

Potremo altresì risolvere il contratto automaticamente e senza alcuna formalità giudiziaria a mezzo messaggio di posta elettronica o lettera semplice con un preavviso di due (2) settimane in caso di:

  • modifiche legislative o regolamentari o qualsivoglia decisione dell'autorità amministrativa riguardante in modo sostanziale la fornitura del Programma;
  • cessazione del Programma.

12.4. Risoluzione e obblighi

In caso di risoluzione del Contratto, indipendentemente dalla causa di tale risoluzione, è previsto espressamente che siate tenuti al rispetto degli obblighi stabiliti precedentemente alla data di risoluzione del Contratto.

 

13. Modifiche / Cessazione del Programma

Ci riserviamo il diritto di cambiare o modificare in qualsiasi momento e senza limitazione ogni elemento del Programma, compreso il Servizio Maximail, il Servizio Panels, i Servizi Acquisti online, la raccolta Punti, le prestazioni Regalo nonché i nostri Partner. Tali cambiamenti Vi saranno comunicati sul Sito o tramite altro mezzo. Le modifiche significative saranno sottoposte alla Vostra approvazione. In caso di mancata accettazione da parte Vostra delle modifiche del programma, questa verrà da Noi considerata come una risoluzione del Contratto da parte Vostra conformemente all'articolo 12.1 delle Condizioni generali d'uso.

Ci riserviamo in qualsiasi momento il diritto di modificare, sospendere o interrompere il Programma temporaneamente o definitivamente, totalmente o parzialmente. Verrete preventivamente informati da Noi per quanto possibile e al più presto. Al contrario, non potremo essere ritenuti responsabili da Voi o da terzi per ogni modifica, sospensione o interruzione del Programma.

 

14. Modifica del Contratto

Ci riserviamo la facoltà di modificare in qualsiasi momento le disposizioni del Contratto e vi avviseremo quanto prima. Le modifiche significative verranno sottoposte alla Vostra approvazione. In caso di mancata accettazione da parte Vostra delle nuove disposizioni contrattuali, questa verrà da Noi considerata come una risoluzione del Contratto da parte Vostra conformemente all'articolo 12.1 delle Condizioni generali d'uso.

In caso di contraddizione tra le disposizioni contrattuali e ogni cambiamento apportato allo stesso, in particolare al fine di rispettare le leggi e normative nazionali in vigore, prevarranno le modifiche apportate.

 

15. Legge applicabile e giurisdizione competente

Il Contratto è regolato dal diritto francese e sottoposto alla legislazione francese.

IL CONTRATTO È REGOLATO DAL DIRITTO FRANCESE. OGNI CONTROVERSIA DERIVANTE DALL'INTERPRETAZIONE, ESECUZIONE O RISOLUZIONE DEL CONTRATTO SARANNO COMPETENTI I TRIBUNALI PREPOSTI.

 

16. Miscellanea

Il Contratto esprime l'interezza dell'accordo intercorso tra le parti per quanto riguarda il Programma e sostituisce ogni accordo eventualmente sottoscritto in precedenza.

Qualora una o più disposizioni contrattuali dovesse essere ritenuta nulla o invalida o dichiarata tale ai sensi di legge, regolamento o su decisione dell'autorità giudiziaria competente, restano valide le altre clausole.

La mancata prevalenza di una parte nei confronti dell'altra in caso di trasgressione degli obblighi contrattuali o di ritardo nell'esercizio di qualsivoglia diritto derivante dal Contratto, non sarà considerata quale rinuncia definitiva all'esecuzione di tale disposizione o di ogni altra disposizione o all'esercizio di tale diritto o di qualsivoglia diritto.

I titoli degli articoli hanno mero valore indicativo.