Terms and Conditions - GDPR

Termini e condizioni d'uso - GDPR

CGU - Le regole di Maximiles

Lo scopo delle presenti condizioni generali d'uso (di seguito denominate "Condizioni generali d'uso") è quello di disciplinare la tua adesione a Maximiles, il Programma in Italia e in Europa, e di definire i tuoi diritti e doveri in qualità di iscritto.

Questa piattaforma di opinione è fornita da Bilendi, una società per azioni con capitale sociale di € 360.302,32 registrata presso il Registro del commercio e delle società di Parigi con il numero RCS PARIS 428 254 874, la cui sede legale si trova in 4, rue de Ventadour 75 001 Parigi.
Ti invitiamo a leggere attentamente l'Accordo e, se lo desideri, a stamparlo, prima di espletare le formalità di registrazione online a Maximiles. Puoi diventare un Iscritto Maximiles solo dopo aver correttamente compilato il modulo di registrazione e aver accettato i termini dell'Accordo cliccando su "Iscriviti!".


Registrandoti al programma Maximiles, accetti e confermi che:

(I) hai letto, compreso e accettato il Contratto,

(II) soddisfi le condizioni per l'adesione,

(III) accetti che tutte le disposizioni stabilite nel Contratto si applichino a te fino a quando non annulli o annulliamo la tua Iscrizione in conformità con i termini di cui all'Articolo 12 dei Termini e condizioni

 

1. Definizioni

Abbiamo attribuito un significato speciale ad alcune parole regolarmente utilizzate nel Contratto, che iniziano con la lettera maiuscola. Di seguito troverai le definizioni che abbiamo dato loro:

  • Iscrizione: significa diventare Iscritto del Programma.

  • Applicazione: indica il servizio mobile di Maximiles disponibile sulle piattaforme di download e che consente agli Iscritti (i) di essere informati sui vari servizi di Maximiles, in particolare mediante una notifica e (ii) di accedere al Sito e ai regali.

  • Regali: si riferisce ai servizi forniti da Maximiles in cambio della conversione da parte di un Iscritto di tutti o parte dei suoi Punti ricevuti come incentivo per la sua partecipazione al Programma

  • Account: si riferisce a tutti i dati specifici di ciascun Iscritto e allo spazio in cui l'Iscritto può gestire la sua Iscrizione a Maximiles

  • Contratto: si riferisce alle Condizioni Generali d'Uso, alla Privacy Policy e alla Cookie Policy in vigore alla data di Adesione o aggiornate secondo i termini di questi documenti

  • Cookie: si riferisce a un piccolo file di testo posizionato e memorizzato sul disco rigido del tuo computer, tablet o smartphone che contiene e registra dati su di te

  • Iscritto: si riferisce a qualsiasi persona fisica registrata sul Programma.

  • Partner: si riferisce principalmente a un partner di ricerca, ma anche a qualsiasi altro partner, fornitore di servizi o subfornitore di cui ci avvaliamo

  • Partner di ricerca: si riferisce a qualsiasi istituto di ricerca, università, ricercatore accademico, centro di ricerca, agenzia di media e consulenza, dipartimento di marketing, innovazione e statistica di un'azienda e qualsiasi altra organizzazione o azienda che effettua indagini statistiche, test sui prodotti o community online con gli iscritti

  • Punti: si riferisce all'unità di valore assegnata agli Iscritti per la loro partecipazione al Programma. Questi Punti sono indicati sul Sito come Punti Maximiles.

  • Programma: indica il servizio che ti consente di guadagnare Punti partecipando ai progetti dei nostri Partner di Ricerca (es. sondaggi online, test di prodotto o community online) a cui sei invitato via e-mail, sul Sito, tramite notifica nell'Applicazione o tramite SMS a condizione che tu abbia dato il tuo esplicito consenso a quest'ultimo. La registrazione al Programma costituisce l'accettazione della tua partecipazione ai sondaggi come iscritto del Programma.

  • Sito: si riferisce a tutti i nostri siti Web accessibili tramite URL, incluso, senza limitazione: https://www.maximiles.it/

  • Servizio di Acquisti Online: si riferisce al servizio che consente di accumulare Punti acquistando beni o servizi sui siti web dei Nostri Partner Commerciali o dei Partner Affiliati.

  • Servizio Maximail: designa il servizio al quale puoi iscriverti al momento dell'iscrizione al Programma o successivamente e che ti consente di accumulare Punti leggendo email pubblicitarie oppure, previo tuo esplicito consenso, ricevendo SMS pubblicitari che ti invieremo, o scoprendo le offerte nell'Applicazione.

  • Società: si riferisce alla società Bilendi SA individuata nella premessa delle presenti Condizioni Generali d'Uso.

 

2. Descrizione del programma

Il Programma è un insieme di servizi disponibili in particolare su Internet e su dispositivi mobili che, registrandoti tramite il Sito o l'Applicazione, ti offre la possibilità di accumulare Punti, in particolare rispondendo ai sondaggi dei Nostri Partner di Studio nell'ambito del Programma, effettuando acquisti online  sui siti web dei nostri partner commerciali o partner affiliati come parte del servizio di acquisto o leggendo le tue e-mail come parte del servizio Maximail. Il Programma ha lo scopo di consentire ai Nostri Membri di accumulare Punti in particolare sul Sito, sull'Applicazione e/o sui siti web e sulle applicazioni, nonché nei punti vendita dei Nostri Partner Commercianti o Partner Affiliati, e di convertirli in Regali.

 

3. Regole di adesione al Programma

3.1. Iscrizione riservata alle persone fisiche

La registrazione è possibile solo dall'età di 16 anni. Se hai meno di diciotto (18) anni, riconosci di aver ricevuto l'autorizzazione dai tuoi genitori, tutori o rappresentanti legali a partecipare al Programma e, in particolare, a convertire i tuoi Punti in regali.

Ci riserviamo il diritto di chiederti di provare che sei abbastanza grande per aderire al Programma. Il modulo di adesione deve essere compilato con la tua identità legale civile (nome, cognome, ecc.).

L'iscrizione è riservata alle persone la cui residenza principale è in Italia.

 

3.2 Adesione gratuita e senza impegno

La tua iscrizione al Programma è gratuita, senza obblighi e può essere interrotta in qualsiasi momento da entrambe le parti.

 

3.3. Accesso al Programma

Quando ti registri, devi scegliere un nome utente sotto forma di un indirizzo e-mail valido e una password di almeno otto (8) caratteri, inclusi un numero e una lettera maiuscola, che ti darà accesso al tuo account Maximiles. Verrà assegnato un solo Account per persona e per indirizzo e-mail. A seguito della tua richiesta di adesione, verrà inviata un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito. La tua iscrizione sarà definitivamente convalidata solo dopo aver cliccato sul link di attivazione contenuto in questa email. Il tuo Account sarà protetto dalla password che hai scelto. Ti impegni a non comunicarlo a nessun'altra persona; diversamente non possiamo essere ritenuti in alcun modo responsabili in caso di uso fraudolento della tua password.

Se perdi e/o dimentichi la tua password, puoi reimpostarla andando alla seguente pagina: : https://www.maximiles.it/reset-password. Riceverai un'e-mail con un link che ti consentirà di reimpostare la password. Non devi prestare, dare, vendere o in generale rendere disponibile il tuo Account e/o la tua password a terzi per nessun motivo.

 

3.4. La tua iscrizione

Una volta rispettate le condizioni di cui sopra, compilato correttamente il modulo di registrazione e accettato il Contratto facendo clic su "Iscriviti!", diventerai un iscritto del Programma.

Aderendo al Programma, potrai guadagnare Punti partecipando a sondaggi online. Potrai scambiare questi punti con regali.

Per i sondaggi online, riceverai un invito via e-mail. Se hai dato il tuo consenso esplicito, potresti anche ricevere inviti via SMS a partecipare a sondaggi. Per i sondaggi accessibili tramite l'applicazione Maximiles, l'invito può essere inviato tramite notifica sul tuo smartphone o tablet.

Per essere Iscritto del Programma, devi acconsentire al trattamento dei tuoi dati personali per essere invitato ai sondaggi, per ricevere le nostre e-mail, che è una condizione per partecipare con successo ai sondaggi svolti dai nostri Partner di Ricerca, e per poter prendere parte a questi sondaggi. In particolare, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra al fine di creare il tuo profilo per poterti inviare sondaggi adatti a te. Ogni sondaggio è rivolto a partecipanti con caratteristiche molto specifiche. La selezione dei partecipanti invitati a prendere parte a un sondaggio dipende sia dalle esigenze dei nostri clienti sia da una selezione casuale dei partecipanti. Ciò significa che non tutti i partecipanti possono partecipare a tutti i sondaggi. Non è quindi possibile scegliere a quali sondaggi partecipare. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali, consultare la nostra Privacy Policy. Puoi revocare il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali in qualsiasi momento.

Sei libero di partecipare ai sondaggi ai quali sei stato invitato.

Iscrivendoti al Programma, accetti di scaricare i cookie necessari per indirizzare i sondaggi che ti verranno offerti in cambio di un determinato numero di punti.

3.5. Chiusura del tuo account

Se il tuo Account rimane inattivo per un periodo di trentasei (36) mesi, ossia se non acquisisci Punti sulla Piattaforma per un periodo consecutivo di trentasei (36) mesi, la tua Iscrizione al Programma terminerà automaticamente e non sarai più un Iscritto. Ti verrà inviata un'e-mail informativa prima della chiusura del tuo account.

4. Connessione


4.1 Accesso a Internet

Per utilizzare il Programma, è necessario disporre dell'accesso a Internet direttamente o tramite dispositivi con accesso ai contenuti Internet. Sarai l'unico responsabile dei costi delle comunicazioni telefoniche per consentire la connessione a Internet e al Sito, all'Applicazione e/o ai siti e alle applicazioni.
 

4.2 Condizioni di connessione

Devi inoltre disporre di tutte le apparecchiature necessarie per garantire questa connessione alla rete Internet, in particolare un computer e un modem o qualsiasi altro strumento di connessione, e disporre di un indirizzo e-mail

 

5. Funzionamento del Programma

5.1 Acquisizione punti

Guadagni Punti in particolare:

  • partecipando a sondaggi ideati dai nostri partner di ricerca,

  • partecipando ai test sui prodotti progettati dai nostri partner di ricerca,

  • partecipando alle community online dei nostri partner di ricerca,

  • sponsorizzando nuovi Iscritti secondo la procedura descritta sul Sito,

  • acquistando beni o servizi dai nostri partner commerciali o partner affiliati, come parte del servizio di acquisto online,

  • navigando sul Sito, sull'Applicazione e/o sui siti web e sulle applicazioni dei nostri partner commerciali e partner affiliati,

  • leggendo e-mail promozionali come parte del Servizio Maximail,

  • partecipando ad azioni promozionali che organizziamo o che sono organizzate dai nostri partner commerciali o partner affiliati; fermo restando che in questo caso dovrai preventivamente verificare di soddisfare tutte le possibili condizioni relative a detta azione promozionale,

  • giocando a giochi online nelle aree di gioco del Sito o dell'Applicazione,

  • e nel contesto di qualsiasi altra operazione che mettiamo in atto

 

Il numero di Punti accumulati per ciascuna operazione ti sarà comunicato sul Sito o sull'Applicazione o via e-mail. Il numero di Punti e le condizioni per l'ottenimento dei Punti cambiano a seconda dello studio.

5.2 Acquisizione di Punti durante la partecipazione ai progetti dei nostri Partner di ricerca

Riceverai punti Maximiles per la tua partecipazione ai nostri progetti. L'assegnazione dei punti si basa in particolare sul tempo necessario per un sondaggio. Ti comunicheremo il totale dei Punti disponibili, la durata prevista e la scadenza per la partecipazione nella mail di invito per ogni progetto. Se la tua partecipazione a un sondaggio è completa e conforme alle regole, i punti vengono automaticamente accreditati sul tuo account dopo la tua partecipazione. I punti verranno accreditati se le risposte fornite dall'Iscritto sono sincere e di buona qualità e i commenti non sono né inappropriati né offensivi. Se non viene fornita alcuna ricompensa per la partecipazione al sondaggio, ne verrai informato in anticipo nell'e-mail di invito. In alcuni casi eccezionali, la Società si riserva il diritto di modificare il regalo dichiarato dopo l'evento. Nell'ambito dei progetti dei nostri partner di ricerca, invitiamo gli iscritti a partecipare a sondaggi, test sui prodotti o community online:

- per e-mail;

- mediante notifica nell'Applicazione;

- tramite SMS, previo tuo esplicito consenso;

- tramite messaggistica istantanea e social network;

- e sul Sito

Per ogni sondaggio, effettuiamo un controllo di qualità delle risposte per rilevare, in particolare, risposte incoerenti, commenti inappropriati e offensivi e per verificare i tempi di risposta. Ci riserviamo il diritto di cancellare immediatamente e senza formalità un accredito di Punti, ovvero di escludere un Socio nel caso in cui non abbia rispettato i propri impegni.

 

5.3. Acquisizione di Punti nell'ambito del Servizio Maximail

Se ti iscrivi ai Servizi Maximail, al fine di guadagnare Punti, accetti di ricevere da Noi email che ti offrono offerte promozionali mirate.

Ti sarà possibile guadagnare punti:

  • leggendo queste email,

  • scoprendo le offerte sul tuo dispositivo mobile, nell'Applicazione o sul Sito,

  • navigando nei siti web e nelle applicazioni dei nostri partner commerciali o partner affiliati,

  • e tramite qualsiasi altra operazione che implementiamo con partner affiliati o commerciali.

Non possiamo garantire la frequenza delle operazioni di invio delle email. Il numero di Punti acquisiti per ogni operazione ti verrà comunicato sui siti dei Partner Affiliati o all'apertura delle email. L'acquisizione di Punti tramite la lettura di e-mail o la visita dei siti dei Partner Affiliati diventerà effettiva solo nel momento in cui avrai convalidato le Tue letture/visite.

5.4. Acquisizione di Punti nell'ambito del servizio “Acquisti Maximiles”.

Puoi acquisire Punti Maximiles acquistando tramite il servizio “Acquisti Maximiles”.

Questi Punti hanno le stesse condizioni di utilizzo dei Punti guadagnati nell'ambito del Programma.

Hai la possibilità di annullare gli acquisti entro quattordici (14) giorni successivi alla transazione se, e solo se, i punti acquisiti in questa occasione non sono stati scambiati con un regalo. In questo caso non sarà possibile annullare la transazione e quindi effettuare il rimborso. In caso di acquisto di un regalo, i Punti acquisiti tramite gli acquisti verranno scambiati con priorità rispetto ai Punti accumulati.

5.5 Invita un amico

Puoi guadagnare punti Maximiles invitando un nuovo iscritto. Non c'è limite al numero di inviti, ma puoi guadagnare il bonus “Invita un amico” solo 9 volte all'anno. Qualsiasi utilizzo fraudolento del Programma (es. auto-invito, invito multiplo di Iscritti che palesemente non partecipano al Programma, ecc.) sarà penalizzato con l'esclusione dalla Piattaforma e la perdita dei Punti guadagnati sia per chi invita che per l'Iscritto invitato. I Punti del bonus “Invita un amico” sono considerati convalidati solo quando l'Iscritto invitato raggiunge il livello minimo di attività stabilito nel programma di sponsorizzazione in corso.

 

5.6 Conversione dei punti

In qualità di Iscritto, puoi utilizzare i Punti che hai ricevuto, a meno che la tua iscrizione alla Programma non sia terminata nel frattempo.

L'elenco descrittivo dei regali che offriamo e il numero di Punti necessari per ottenere tali regali sono visibili sul Sito. L'elenco descrittivo dei regali e il numero di Punti necessari per ottenerli possono essere modificati in particolare per tener conto della domanda degli Iscritti o delle possibilità di approvvigionamento presso i nostri fornitori. La Società assicura il pagamento regolare e puntuale delle donazioni e coordina inoltre lo scambio di Punti in regali. I termini e le condizioni di utilizzo di questi ultimi sono di responsabilità dei rispettivi fornitori. La Società è libera di collaborare in qualsiasi momento con altri fornitori.

È necessario effettuare la richiesta di conversione dei Punti in conformità con la procedura descritta sul Sito. Accetti espressamente che qualsiasi regalo da te scelto diventi definitivo ed esecutivo non appena richiedi la conversione dei tuoi Punti. Di conseguenza, rinunci a qualsiasi diritto di recesso, se applicabile, in relazione al regalo che hai scelto. Il numero di Punti corrispondente al tuo regalo verrà detratto dal tuo estratto conto dei Punti non appena richiederai la conversione e questi Punti non ti potranno essere riaccreditati, salvo circostanze eccezionali. Qualsiasi regalo sarà emesso solo su tua istruzione e sarà valido solo in ITALIA. Solo tu avrai il diritto di richiedere un regalo e di autorizzare l'addebito dei tuoi Punti corrispondenti. Hai un massimo di 45 giorni di calendario dalla data della tua richiesta di riscatto dei Punti per inviare un reclamo per un regalo non ricevuto. I tuoi punti possono essere scambiati solo con i regali elencati sul nostro sito o applicazione al momento della tua richiesta di conversione. I regali non sono trasferibili, scambiabili o convertibili in denaro o qualsiasi altra forma di credito e non sono rimborsabili o scambiabili con altri regali. In caso di errore nell'attribuzione di un regalo sul Sito, conseguente all'inserimento o al calcolo dei Punti, la Società si riserva il diritto di non fornire all’Iscritto il regalo o di richiedere all’Iscritto la restituzione del regalo: in tal caso, sul saldo Punti dell’Iscritto verrà accreditato il numero di Punti corrispondente al regalo stesso.

5.7 Quadro giuridico per i regali

Se necessario, potremmo dover trasmettere alle autorità fiscali competenti le informazioni disponibili su ciascun Iscritto che riceve un regalo. In conformità con le leggi vigenti sulla tutela dei minori, ci riserviamo il diritto di rifiutare un regalo a un Iscritto di età inferiore ai diciotto (18) anni. La legge italiana consente di ricevere un compenso esentasse fino a un determinato importo annuo. Oltre questo limite, ti ricordiamo che è tua responsabilità dichiarare al tuo ufficio delle imposte i redditi percepiti dalle tue attività su Internet.

5.8 Il tuo saldo punti

Puoi controllare il tuo saldo Punti sul tuo estratto conto Punti sul Sito e sull'Applicazione inserendo la tua password. Qualsiasi reclamo relativo al saldo dell'estratto conto Punti deve essere inviato a noi tramite l'area reclami sul Sito. A seconda dei risultati della verifica che svolgeremo, potremmo riaccreditare o meno sul tuo estratto conto i Punti per cui hai presentato reclamo. I tuoi Punti sono distribuiti su base permanente subordinatamente a quanto stabilito negli articoli 5.1, 5.7, 5.8 e 12 delle Condizioni Generali d'Uso.

 

5.9 Validità dei tuoi Punti

I tuoi punti saranno validi fino alla chiusura del tuo Account e/o alla cessazione della tua Iscrizione, fatto salvo l'articolo 5.8 delle Condizioni Generali d'Uso, e salvo il caso di ricorrenza di una o più delle ipotesi previste dall'articolo 12 delle Condizioni Generali d'Uso.

 

5.10 Mancato utilizzo del Programma 

I tuoi Punti verranno automaticamente cancellati se il tuo Account rimane inattivo per dodici (12) mesi, ossia se non ottieni Punti sul Programma per un periodo di dodici (12) mesi consecutivi. Un'e-mail informativa ti verrà inviata prima di questa eliminazione. Rimarrai comunque un iscritto del Programma, soggetto ai termini dell'articolo 3.5 delle Condizioni Generali d'Uso.

6. Diritti di proprietà intellettuale

6.1 Copyright

Il Programma, così come i materiali contenuti nel Sito e nell'Applicazione, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, software, contenuti, bozze, grafica, loghi, testi, informazioni, dati o file (di seguito i "Contenuti Protetti") sono di proprietà esclusiva della Società, delle sue controllate e/o licenzianti, e sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore.

Qualsiasi utilizzo o riproduzione del Contenuto protetto che non sia autorizzato ai sensi dei presenti Termini e condizioni d'uso, o senza il nostro previo consenso scritto, è severamente vietato e può violare i diritti di proprietà intellettuale della Società, delle sue sussidiarie e/o licenziatari.

6.2 Marchi

I marchi e i loghi della Società, delle sue controllate, dei Partner di Ricerca e dei Clienti dei Partner di Ricerca sono di proprietà della Società, delle sue controllate, dei Partner di Ricerca e dei Clienti dei Partner di Ricerca, dei loro fornitori o licenziatari e non possono essere copiati, imitati o utilizzati, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso scritto dei rispettivi titolari.

 

7. Clausola di limitazione di responsabilità

7.1 Termini per la consegna dei regali

Non possiamo essere ritenuti responsabili per casi di forza maggiore o per eventuali errori che potresti aver commesso nelle informazioni fornite, necessarie per la corretta consegna dei regali. I tempi di consegna indicati sul Sito sono forniti a titolo indicativo e possono variare in funzione dei tempi di consegna dei fornitori dei regali.

7.2 Qualità dei regali e limitazione di responsabilità

Si invitano i Soci a fare riferimento alla descrizione di ciascun regalo per le sue precise caratteristiche. Nel caso in cui, nonostante quanto sopra esposto, fossimo ritenuti responsabili, sia per violazione del Contratto che per incidente relativo in particolare al regalo, la nostra responsabilità sarà limitata all'obbligo di riaccreditare sul tuo account Maximiles, se necessario, il numero di Punti scalati per l'emissione del regalo cui si riferisce l'incidente.

7.3 Punti

Qualsiasi rischio di furto o uso fraudolento dei tuoi Punti sarà a tuo carico dal momento in cui i Punti vengono accreditati sul tuo account Maximiles. Decliniamo pertanto ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o l'uso fraudolento dei tuoi Punti.

7.4 Impegni

Inoltre, noi assumiamo e tu assumi che ciascuna delle parti non sarà mai ritenuta responsabile per eventuali danni indiretti, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, perdita di profitto, perdita di opportunità, ecc., che potrebbero derivare dall'utilizzo di questo sito Web.

7.5 Varie

Non possiamo essere ritenuti responsabili per la posta in ritardo, persa o indirizzata in modo errato o per la posta inviata a un indirizzo errato, elettronico o di altro tipo.

7.6 Danni

Non saremo ritenuti responsabili per eventuali perdite o danni subiti a seguito del mancato accesso al Sito o all'Applicazione. Allo stesso modo, non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali danni o perdite derivanti dalla perdita di accesso al Sito o all'Applicazione.

8. Condotta, obblighi e responsabilità degli Iscritti


8.1 Informazioni generali

Come parte della tua iscrizione, dichiari che fornirai solo informazioni accurate, aggiornate e complete su di te, come richiesto. Ti impegni ad aggiornare tempestivamente queste informazioni e ad assicurarti che siano accurate, aggiornate e complete.

In particolare, ti impegni a non fare alcun uso fraudolento, improprio o malintenzionato del Programma.

Dichiari che utilizzerai il Programma di Maximiles solo per scopi personali e non professionali.

Riconosci e accetti di essere l'unico responsabile del contenuto di ciò che condividi nel Programma. In particolare, ti impegni a non diffondere alcun contenuto illegale, diffamatorio, osceno, pornografico, indecente, licenzioso, allusivo, molesto, minaccioso, lesivo della privacy o dei diritti alla protezione della persona, offensivo, provocatorio, falso, inesatto, fuorviante, fraudolento, impersonante, lesivo dei diritti di proprietà intellettuale, della riservatezza o di qualsiasi altro diritto di qualsiasi individuo o di terzi.

8.2 Confidenzialità
Ti impegni a mantenere segreto l'intero contenuto dei sondaggi che ti vengono sottoposti. Il contenuto di ogni progetto è riservato e proprietà intellettuale. La riproduzione, la modifica, la divulgazione e qualsiasi forma di utilizzo richiedono l'autorizzazione scritta dell'autore.

8.3 Perdita del nome utente e password

Devi informarci il prima possibile di qualsiasi perdita, appropriazione indebita o uso non autorizzato del tuo nome utente o avremo il diritto di annullare la tua iscrizione alla piattaforma in caso di perdita.


8.4 Hacking
I dati che circolano sulla rete Internet non sono protetti da possibili appropriazioni indebite o hacking. Ti impegni a rispettare i codici di condotta, le pratiche e le regole di comportamento pubblicate sul Sito e sull'Applicazione, nonché i manuali d'uso e le avvertenze riprodotte o citate da noi e/o dai nostri Partner.


8.5 Frode
È vietato riprodurre, copiare, vendere, rivendere o sfruttare a fini commerciali tutta o parte del Programma, qualsiasi utilizzo del Programma o qualsiasi diritto di accesso al Programma. Non è consentito tentare di ottenere o ottenere in modo fraudolento Punti. Qualsiasi frode o abuso può comportare azioni amministrative e/o legali da parte nostra, tra cui la confisca dei punti e dei regali ottenuti e la cancellazione o cessazione della tua iscrizione.

Qualsiasi atto deliberato di acquisto, vendita, trasferimento, utilizzo fraudolento o scambio di Punti Accreditati o qualsiasi altro utilizzo di Punti contrario al Contratto, nonchè qualsiasi processo o manovra finalizzata all'ottenimento di Punti senza il pieno rispetto delle condizioni per l'acquisizione di Punti presenti sul Sito o sull'Applicazione, costituisce motivo di risoluzione automatica del Contratto, fermo restando che, in tal caso, tali fatti potranno essere interpretati come danno arrecato intenzionalmente alla nostra attività.

8.6.Virus
Non devi in nessun caso, consapevolmente o meno, diffondere virus, dati alterati o altri file o informazioni dannosi o distruttivi alla Società o ai nostri Partner, e più in particolare sul Sito e/o sull'Applicazione

 

9. Trattamento dei tuoi dati personali e Cookie

Nell’ambito del tuo utilizzo di Maximiles su Internet, sul Sito e/o tramite l'Applicazione, potremmo elaborare dati personali che ti riguardano. Potremmo anche utilizzare i cookie quando navighi sul Sito Web o sull'Applicazione.

Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali e sull'utilizzo dei Cookies, consulta la nostra Privacy Policy e la nostra Cookie Policy.

Ci impegniamo a non trasmettere ai nostri Partner di Ricerca nessuno dei tuoi dati personali di adesione o nessuno dei tuoi dati personali forniti nei questionari di profilazione. Le tue risposte a un sondaggio vengono comunicate solo al nostro partner di ricerca che ha progettato il progetto e che è responsabile dell'elaborazione di questo progetto. Nell'ambito dei progetti dei nostri partner di ricerca, non utilizziamo i tuoi dati personali per scopi diversi da quelli indicati nella Privacy Policy. Ci riserviamo il diritto di trasmettere dati non personali in forma anonima e/o pseudonimizzata ai nostri partner di ricerca nell'ambito dei loro progetti.

10. Collaborazione con le autorità pubbliche

Ci riserviamo il diritto di collaborare, nei termini di legge, con le pubbliche autorità per l'effettuazione di controlli in relazione a contenuti e/o servizi accessibili tramite rete Internet o ad attività illecite da voi svolte.

11. Durata del Contratto

Il Contratto entra in vigore con la tua accettazione e avrà durata indeterminata salvo risoluzione ai sensi dell'articolo 12 delle Condizioni Generali d'Uso.

12. Risoluzione

12.1 Risoluzione da parte dell’Iscritto

Il Contratto può essere risolto da te in qualsiasi momento secondo la procedura descritta sul Sito o mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Bilendi srl, via Gonzaga 7, 20123, Milano (MI). Per motivi di elaborazione, la tua richiesta di cancellazione verrà elaborata entro un massimo di sette (7) giorni.

Inoltre, la tua iscrizione implica il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali, che è inscindibile dalla tua partecipazione al Programma Maximiles al fine di completare sondaggi e ottenere regali. Di conseguenza, se revochi il tuo consenso, ti opponi al trattamento dei tuoi dati personali, cancelli i tuoi dati personali o limiti il trattamento dei tuoi dati personali, il Contratto sarà risolto immediatamente e automaticamente.

12.2 Risoluzione da parte del Programma

Nel caso in cui ricorrano uno o più dei casi di seguito indicati, ci riserviamo il diritto di risolvere ipso jure il Contratto, senza preavviso e senza formalità di legge, tramite e-mail o posta:

  • utilizzo della Piattaforma contrario all'ordine pubblico e al buon costume,

  • violazione dei nostri diritti o di quelli di terzi, inclusi quelli di cui all'articolo 6,

  • uso di linguaggio offensivo o linguaggio che incita all'odio e alla violenza

  • atto che pregiudica il funzionamento del Programma

  • morte,

  • trasferimento dei tuoi Punti su uno o più Account appartenenti ad altri Iscritti, vendita dei tuoi Punti a terzi e più in generale qualsiasi utilizzo dei tuoi Punti contrario alle previsioni contrattuali,

  • perdita, appropriazione indebita o uso non autorizzato del tuo login,

  • comunicazione, uso fraudolento della tua password,

  • uso fraudolento, subdolo o malintenzionato del Programma (in particolare, creazione di più Account per la stessa persona, manovre che portano all'accumulo ingiustificato di Punti, in particolare attraverso la creazione di sistemi di automazione),

  • qualsiasi comportamento rilevato come fraudolento

  • rendere il tuo Account disponibile a terzi,

  • qualsiasi mancata fornitura e/o mantenimento di informazioni veritiere, aggiornate, accurate e complete su di te,

  • qualsiasi inadempimento sostanziale da parte tua nell'adempimento degli obblighi derivanti dal Contratto,

  • l'eventuale inosservanza delle disposizioni di cui all'articolo 8

 

Di conseguenza, senza ulteriore avviso, cancelleremo i tuoi Punti, il tuo Account, eventuali regali non utilizzati e la tua Iscrizione e, ove applicabile, dovrai sostenere tutti i costi di eventuali danni, procedimenti legali o altre spese sostenute.

Possiamo anche risolvere il Contratto ipso jure e senza formalità legali tramite e-mail o per posta con un preavviso di due (2) settimane in caso di:

  • modifica legislativa o regolamentare o qualsiasi decisione di un'autorità amministrativa che incida sostanzialmente sulla fornitura del Programma,

- interruzione del Programma 

12.3 Conseguenze della risoluzione

In caso di risoluzione del Contratto, qualunque sia la causa di tale risoluzione, è espressamente previsto che tu rimarrai responsabile dell'adempimento degli obblighi sorti prima della data di risoluzione del Contratto.

Non è possibile richiedere alcun risarcimento a seguito della risoluzione del Contratto.

13. Modifiche / cessazione del Programma 

Ci riserviamo il diritto di cambiare o modificare in qualsiasi momento, senza limitazioni, qualsiasi elemento del Programma, l'accumulo di Punti e i regali. Tali modifiche ti saranno comunicate sul Sito o con qualsiasi altro mezzo. In caso di modifiche significative, ti sarà richiesto di rinnovare il tuo consenso. Se non accetti le modifiche al Programma, considereremo ciò come una risoluzione del Contratto da parte tua in conformità con la clausola 12.1 dei Termini e condizioni. Ci riserviamo il diritto, in qualsiasi momento, di modificare, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente, tutto o parte del Programma. Ti informeremo in anticipo il prima possibile. Non saremo responsabili nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Programma.

14. Modifica del Contratto

Qualsiasi nuova versione delle Condizioni generali d'uso, dell'Informativa sulla privacy o dell'Informativa sui cookie sarà sottoposta al rinnovo del consenso da parte dell'utente, ad eccezione di quelle clausole che non sono conformi alla legge applicabile o che sono imposte dalla legge applicabile. In ogni caso, ti informeremo in caso di modifiche al Contratto. Se non accetti le nuove disposizioni del Contratto, considereremo che tu abbia risolto il Contratto ai sensi dell'articolo 12.1 delle Condizioni Generali d'Uso.

15. Legge applicabile e giurisdizione

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, IL CONTRATTO È DISCIPLINATO DAL DIRITTO ITALIANO. TUTTE LE CONTROVERSIE DERIVANTI DALL'INTERPRETAZIONE, ESECUZIONE O RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DEVONO ESSERE DEFINITE AI GIUDICI COMPETENTI.

16. Miscellanea

L'Accordo stabilisce l'intero accordo tra te e noi in relazione al Programma e sostituisce qualsiasi precedente accordo tra te e noi. Qualora una o più disposizioni del Contratto siano ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione di un tribunale competente, le altre clausole manterranno la loro forza e la loro portata. Il fatto che una delle parti non si avvalga della violazione da parte dell'altra di uno qualsiasi dei suoi obblighi di cui al Contratto, o ritardi nell'esercizio di uno qualsiasi dei suoi diritti derivanti dal Contratto, non costituisce una rinuncia definitiva all'esecuzione di questa o di qualsiasi altra disposizione, o all'esercizio di questo o di qualsiasi altro diritto. I titoli degli articoli sono solo a scopo informativo.