Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali d’uso (d’ora in poi « Condizioni Generali d’Uso») la vostra Adesione al Programma Maximiles e definiscono i vostri diritti e doveri in quanto Soci del Programma. Questo Programma é di proprietà di Bilendi S.A. (ex Maximiles S.A.), società anonima con capitale di 297.734,40 € e iscritta nel « Registre du Commerce et des Sociétés de Paris » (Registro del Commercio e delle Società di Parigi) con il numero RCS PARIS 428 254 874 e con sede sociale al 3, rue d'Uzès 75002 Paris, Francia.

Vi preghiamo di stampare e leggere attentamente le presenti condizioni generali di contratto (di seguito il "Contratto", come meglio definito alla seguente Clausola 1) prima di iscriversi formalmente al Programma mediante il formulario di iscrizione online. Non potrete accedere al Programma senza aver previamente compilato il suddetto formulario, e accettato i termini e le condizioni del presente Contratto.Tale Contratto si considererà come integralmente ed incondizionatamente accettato con l'attivazione del pulsante "Mi iscrivo" sul sito www.maximiles.it.

L'iscrizione al Programma prevede che il futuro Socio:

  • (I) abbia letto, compreso e accettato il Contratto;
  • (II) abbia soddisfatto i requisiti necessari all'Adesione;
  • (III) abbia consentito che si applichi il presente Contratto fino a quando non venga annullata la sua Adesione, in conformità ai termini contenuti alla seguente Clausola 12 o a qualunque altra disposizione del presente Contratto o di legge.

1. Definizioni

  • Adesione: l'iscrizione al Programma e l'adesione al Contratto, attività attraverso le quali si diviene soci del Programma.
  • Applicazione: designa il servizio mobile Maximiles disponibile sulle piattaforme di download, che puo’ essere scaricato dai Soci e che permette loro d’accedere al Sito, ai siti Internet degli Associati, alle offerte proposte da Maximiles e ai Regali e di essere informati di ogni offerta del Servizio Maximail o del Servizio Studi atttraverso notifiche.
  • Associato: ogni società o entità terza che participi al Programma e che distribuisca Punti ai Soci.
  • Contratto: i termini e le condizioni di utilizzo e di funzionamento, vigenti in ogni momento, che regolano l'Adesione dei Soci al Programma e che possono essere consultati in qualsiasi momento nel sito web sotto il nome di dominio Internet www.maximiles.it.
  • Conto: il conto Maximiles, univocamente assegnato per persona e per indirizzo di posta elettronica con l'Adesione al Programma, su cui verranno attribuiti i Punti, sulla base dei termini e condizioni del presente Contratto.
  • Noi o Maximiles: Maximiles.
  • Punti: le unità di conto distribuite ai Soci, direttamente attraverso il nostro sito e/o tramite gli Associati da Noi autorizzati a tal fine. I Punti saranno denominati "Maximiles" sia nella nostra pagina web, sia in quella dei nostri Associati.
  • Programma: il programma di fidelizzazione multipla online, accessibile attraverso l'Adesione e regolato dai termini e condizioni qui previsti.
  • Regalo: il prodotto o il servizio fornito a un Socio in cambio di tutti o di parte dei Punti, ottenuti sulla base dei termini di funzionamento del Programma.
  • Servizio Maximail: il servizio denominato Maximail, che Vi permette di vincere Punti Maximiles aggiuntivi e al quale potete aderire volontariamente barrando la casella ad esso adibita nell'apposito formulario di registrazione online.
  • Servizio Studi: il servizio denominato Servizio Studi che Vi permette di vincere Punti Maximiles addizionali e al quale potete aderire completando il questionario che vi verrà proposto una volta registrato al Programma.
  • Socio: ogni persona fisica registrata al Programma.
  • Voi: tutti i Soci del Programma.

Tornare al principio

2. Descrizione del Programma

Maximiles è un programma di fidelizzazione multi-marca online. Il Programma ha l'obiettivo di facilitare ai nostri Soci l'accumulo di Punti sul Sito, sull’Applicazione e/o sul(i) sito(i), sulle applicazioni e nei punti vendita dei nostri Associati e di convertirli successivamente in Regali.

Tornare al principio

3. Adesione al Programma

3.1. Solo le persone fisiche maggiori di diciotto (18) anni potranno divenire Soci del Programma.

Nel caso in cui siate impiegati presso uno dei nostri Associati, per registrarvi al Programma sarà necessario che otteniate la previa autorizzazione alla registrazione da parte dell'Associato, in qualità di vostro datore di lavoro.
Nel formulario di registrazione dovrete indicare il nome che vi identifica legalmente.

Con l'accettazione del presente Contratto e con l'Adesione al Programma, dichiarate di essere maggiorenni e di avere ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie al fine di procedere legittimamente all'Adesione

3.2. L'Adesione al Programma è gratuita

3.3. Accesso

Al momento della vostra adesione dovrete indicare un nome utente ed una password di almeno sei (6) cifre che vi permetterà di accedere al vostro conto Maximiles.

Ogni conto verrà assegnato univocamente per persona e per indirizzo di posta elettronica.

In seguito alla vostra adesione, un’e-mail automatica vi sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica utilizzato al momento dell'iscrizione. La vostra adesione sará definitiva una volta cliccato sul link di attivazione che troverete nel corpo della suddetta e-mail.

Il conto sarà protetto dalla password da Voi indicata in conformità alle disposizioni qui menzionate.
E' Vostra esclusiva responsabilità mantenere la suddetta password segreta. In nessun caso Maximiles potrà essere ritenuta responsabile in conseguenza di un qualsiasi utilizzo fraudolento della Vostra password.

Nel caso in cui perdiate o dimentichiate la vostra password, vi porremo una domanda personale la cui risposta sarà stata da voi scelta nel formulario al momento della registrazione al Programma. Se la vostra risposta coinciderà con quella indicata nel corso della registrazione, vi trasmetteremo la password all'indirizzo di posta elettronica da voi digitato. Ognuno di voi ha l'obbligo di non prestare, fornire, vendere o rendere disponibile ad altri il proprio Conto, password, e/o domanda personale.

3.4. A partire dal momento in cui rispettate le condizioni precedenti, completato correttamente il formulario di registrazione e accettato il Contratto attraverso l'attivazione del pulsante "Mi iscrivo", diventerete Soci del Programma.

Al momento dell'iscrizione al Programma, vi verrà richiesta l'accettazione a ricevere i nostri notiziari e comunicati elettronici.

Aderendo espressamente al Servizio Maximail, accettate di ricevere al vostro indirizzo di posta elettronica e-mail informative e/o promozionali o sul vostro cellulare SMS pubblicitari, contenenti offerte dei nostri Associati che vi invieremo per nostro conto o per conto di terzi (Annunci pubblicitari).

Con l'adesione al Servizio Studi, accetterete di ricevere al vostro indirizzo di posta elettronica e-mail o sul vostro cellulare SMS inviti a questionari riguardanti le vostre abitudini di consumo, inviati per nostro conto o per conto di terzi.

Più specificatamente, il Servizio Studi vi offre la possibilità di partecipare gratuitamente e senza impegno sul Sito e sull’Applicazione a dei sondaggi/studi in linea su differenti argomenti per accumulare Punti. Questi Studi possono trattare argomenti quali gli usi e le abitudini dei consumatori, i loro pareri su nuovi prodotti o ancora su nuove campagne pubblicitarie.

Il Servizio Studi invita i Soci a partecipare a sondaggi :

  • per email; e
  • tramite notificazione sull’Applicazione; e
  • sul Sito

I Soci che aderiscono al Servizio Studi possono guadagnare Punti rispondendo agli studi. Questi punti sono scambiabili con dei Regali.

Ciascun Socio si impegna a rispondere in maniera precisa, sincera ed esaustiva e a mantenere segreta la natura dei prodotti e degli argomenti trattati nei sondaggi. Il numero di punti che si possono vincere dipende dalla lunghezza, dalla complessità del questionario e dalla qualità delle risposte.

L’accredito di punti é effettivo se le risposte comunicate dal Socio sono sincere e di qualità. Maximiles effettuerà per ciascuno studio un controllo di qualità delle risposte che permette di individuare le risposte incoerenti e di verificare il tempo delle risposte. La veridicità delle risposte agli studi é necessaria per noi e per i nostri Associati, ci riserviamo pertanto il diritto di annullare in ogni momento e senza formalità l’accredito di Punti relativi a uno studio o di escludere un panelista del Servizio Studi nel caso in cui non abbia rispettato quanto qui sopra riportato.

I Soci che aderiscono al Servizio Studi si impegnano a mantenere segreti i contenuti integrali degli studi proposti.

Maximiles si impegna a non comunicare a terzi alcun dato d’iscrizione né le vostre risposte agli studi.

Nell’ambito del Servizio Studi, Maximiles non utilizza i vostri dati sensibili per fini commerciali. Per maggiori informazioni, vi raccomandiamo di consultare la Normativa sulla Privacy e sui Cookies.

L’iscrizione al Servizio Studi é libera. Il Socio puo’ in ogni momento e senza alcuna specifica forma resiliare la propria iscrizione al Servizio Studio disiscrivendosi nella rubrica “Maximiles Panel” del Sito.

3.5

Con l'iscrizione e l'utilizzo del Programma, assumete la responsabilità del fatto che tutte le informazioni fornite nel formulario di registrazione siano, in ogni momento, vere, esatte, aggiornate e complete. Nel caso in cui non fosse così, Maximiles avrà il diritto di sospendere o cancellare immediatamente il vostro Conto e negare l'accesso, presente o futuro, al Programma, mediante l'annullamento della vostra Adesione.

Tornare al principio

4. Connessione

4.1. Per accedere al Programma,

Per accedere alla nostra pagina "Maximiles", all’Applicazione e/o ai siti nostri Associati dovrete disporre di un accesso alla rete internet e sarete sottoposti esclusivamente ai costi di comunicazione telefonica derivanti dalla vostra connessione alla rete internet.

4.2. Connessione

Sarà vostra cura disporre del materiale e delle installazioni necessarie ad assicurare la vostra connessione alla rete internet e, in particolare, di un computer, un MODEM o qualsiasi altro strumento equivalente di connessione, e di un indirizzo di posta elettronica.

Tornare al principio

5. Funzionamento del Programma

5.1. Come accumulare Punti

In generale, sarà possibile ottenere i Punti:

  • acquistando beni o servizi dai nostri Associati (privilegiati o affiliati),
  • navigando sulla Nostra pagina "Maximiles.it" e/o sui siti o applicazioni dei nostri Associati, ove ciò sia previsto,
  • acquistando dai nostri Associati beni o servizi (Assicurazioni, Automobili Nuovi, Abbonamenti..) che vi proponiamo,
  • leggendo e-mail promozionali,
  • ricevendo SMS promozionali,
  • Invitando nuovi Soci secondo la procedura descritta sul Sito,
  • Partecipando ad azioni promozionali che noi organizziamo o che sono organizzate dai nostri Associati; con la precisazione che in questi casi voi dovrete verificare di possedere tutti i requisiti richiesti dalle condizioni di partecipazione della suddetta azione promozionale,
  • rispondendo a inchieste o studi,
  • partecipando a qualsiasi ulteriore operazione che possa essere da noi proposta.

Le condizioni e le modalità per la vincita di Punti potranno essere modificate da Maximiles in qualsiasi momento; sarà cura di Maximiles comunicare ai Soci eventuali modifiche al riguardo, attraverso posta elettronica o pubblicazione delle stesse sul sito internet di Maximiles.

Il numero di Punti che potete vincere ad ogni operazione Vi sarà comunicato nella Nostra pagina "Maximiles.it" o in quella dei nostri Associati.

L'accumulo dei Punti attraverso l'acquisto di un prodotto o un servizio presso uno dei nostri Associati, sarà definitivo solo a seguito della conferma da parte degli Associati del completamento da parte Vostra dell'intero pagamento del prodotto o del servizio da voi acquistato e la Vostra accettazione della spedizione dello stesso, in accordo con le disposizioni applicabili.

Con l'accettazione del presente Contratto dichiarate di riconoscere che solo Noi, attraverso la Nostra pagina "Maximiles.it", e con le modalità ivi descritte, possiamo fornirVi tutte le informazioni necessarie e utili relative alle condizioni, alla situazione e al credito assegnato ai Punti che figurano nel vostro Conto, e che nessuna comunicazione al riguardo proveniente da terzi diversi da Maximiles potrà essere considerata come proveniente da Maximiles, salvo che nei termini e nei limiti da Noi autorizzati e debitamente e previamente comunicatiVi.

5.2. Accumulo di Punti attraverso il Servizio Maximail, il Servizio Studi e/o il Servizio Dateos

Se aderite al Servizio Maximail, al Servizio Dateos e/o al Servizio Studi, accettate di ricevere da noi e-mail e SMS che vi propongono delle offerte promozionali e di rispondere a inchieste per guadagnare punti.

Guadagnate punti :

  • leggendo queste e-mail
  • ricevendo questi SMS sul vostro cellulare
  • scoprendo offerte sul vostro cellulare
  • navigando sui siti dei nostri Partners
  • rispondendo a uno studio inviato per e-mail o proposto sull’Applicadione e/ o sul Sito
  • con qualsiasi altra operazione che organizzeremo con gli Associati

Maximiles non puo’ in nessun modo garantire la frequenza delle operazioni d’invio di e-mail o SMS.

Maximiles si riserva inoltre il diritto di modificare in ogni momento le condizioni per l’accumulo di punti.

Il numero di punti acquisiti per ciascuna operazione vi sarà cominucato sul sito dei Partners o al momento dell’apertura dell’e-mail o dell’inchiesta inviata.

L’accredito dei Punti per l’apertura delle e-mail, per la visita di siti degli Associati o per rispondere a inchieste diverrà effettiva solo nel momento in cui approverete le vostre letture/visite/risposte cliccando sull’apposita icona.

5.3. Le condizioni e i termini di validità dei Punti nel vostro Conto appaiono indicati nella pagina web

I vostri Punti non avranno nessun valore di mercato, non potranno essere cambiati in denaro nè essere oggetto di transazioni con altri Soci o terzi.

5.4. Condizioni di vincita di Punti presso i Associati

Per poter guadagnare Punti presso i nostri Associati, dovete imperativamente:

  • Identificarvi sul Sito con il vostro identificativo e la vostra password
  • Cliccare sul link html dell’ Associato presente sul Sito nella pagina dell’Associato o all’interno di una delle nostre e-mail informative
  • Procedere all’acquisto sul sito dell’Associato

E’ indispensabile rispettare questa procedura e acquistare sul sito dell’Associato durante la stessa sessione e non visitando altri siti internet allo stesso tempo in quanto la tecnologia utilizzata per riconoscere la vostra provenienza si fonda sul sistema dei Cookies.

Il Socio é tracciato sui siti degli Associati e identificato come proveniente dal Sito da degli intermediari di fiducia chiamati « Piattaforme d’affiliazione ». Essendo utilizzatori della tecnologia di queste piattaforme d’affiliazione, non possiamo garantire l’efficenza del sistema di tracciamento.

Per maggiori informazioni sul nostro utilizzo dei Cookies, potete consultare la Normativa sulla Privacy e sui Cookies.

Lo stesso indirizzo di posta elettronica che utilizzate sul Sito deve esser utilizzato per la conferma del Vostro acquisto sul sito dell’Associato.

In caso di inosservanza della procedura descritta qui sopra, nessuna vincita di Punti potrà essere attribuita al Socio.

5.5. Conversione dei Punti

In qualità di Soci, potrete trasformare i Punti ottenuti nei Regali che figurano di volta in volta nel nostro catalogo, a meno che la vostra Adesione al Programma non sia terminata per un qualsiasi motivo.

Potete trovare la lista descrittiva dei Regali proposti così come il numero dei Punti necessari per ricevere i Regali nella Nostra pagina "Maximiles.it".

Ci riserviamo il diritto di modificare, in qualsiasi momento, il catalogo dei Regali proposti così come il numero dei Punti necessari ad ottenerli. Sarà cura di Maximiles comunicare ai Soci eventuali modifiche a riguardo, attraverso posta elettronica o pubblicazione delle stesse sul sito internet di Maximiles.

Affinché possiate effettivamente trasformare i vostri Punti in Regali, dovrete seguire il procedimento descritto nel nostro sito "Maximiles.it". La vostra scelta di un Regalo del catalogo in cambio dei punti corrispondenti é considerata irrevocabile dal momento in cui la stessa é formalizzata mediante la richiesta di scambio, in accordo con il procedimento stabilito a questo scopo e descritto sul sito internet di Maximiles.

I Punti scambiati nel Regalo prescelto saranno automaticamente sottratti dal vostro Conto a partire dalla formalizzazione della vostra richiesta di scambio e, salvo circostanze eccezionali e senza che alcuna pretesa sia mossa nei confronti di Maximiles al riguardo, tali Punti non potranno esservi nuovamente accreditati.

La spedizione avrà luogo in accordo con l'indirizzo da voi fornito nel formulario di richiesta. I costi di spedizione saranno a nostro carico, sempre che abbia luogo in territorio italiano.

Il Regalo, in base alle vostre indicazioni, potrà essere indirizzato a vostro favore o a favore di terzi. Resta inteso che voi siete gli unici legittimati a reclamare il Regalo e ad autorizzare la corrispondente annotazione nel vostro Conto. I vostri Punti potranno essere trasformati nei Regali che figurano nel catalogo al momento della richiesta di scambio. Il diritto ad ottenere un Regalo non sarà intercambiabile nè rimborsabile.

Tutti i costi addizionali relativi all'ottenimento del Regalo saranno a vostro carico; in particolare sarà a vostro carico ogni eventuale imposta applicabile e qualsiasi altro costo legato all'utilizzo del Regalo. In ogni momento, e nei limiti in cui la relativa informazione sia a Noi ragionevolmente disponibile, comunicheremo nella pagina "Maximiles.it" tutti i costi addizionali non inclusi nel Regalo che avete scelto.

Se necessario, provvederemo a trasmettere alle autorità fiscali competenti le informazioni di cui siamo in possesso riguardanti i Soci destinatari dei Regali.

Il termine per sottoporci una reclamazione in caso di regalo non consegnato é fissato in un mese e mezzo a partire dalla data della domanda di conversione dei punti. Depassato tale termine, non potremmo dar seguito al vostro reclamo presso il fornitore e voi non sarete in grado di reclamare il regalo.

I Regali relativi a viaggi che includano biglietti aerei, di treno o di altro tipo o soggiorni turistici, vi saranno forniti unicamente da soggetti terzi, estranei a Maximiles ai quali Maximiles comunicherà esclusivamente i dati personali strettamente necessari per l'espletamento delle operazioni di riservazione e fruizione dei servizi di viaggio o di soggiorno turistico. Al riguardo, con l'accettazione del presente Contratto dichiarate di riconoscere che Maximiles agisce unicamente come intermediaria e non potrà in alcun modo essere considerata responsabile della prestazione. Inoltre, con la richiesta di conversione dei Punti in servizi di viaggio o soggiorni turistici, date espresso consenso alla comunicazione dei vostri dati, nei limiti e con le modalità sopra indicate.

5.6. Informazioni sui Punti

Potete accedere al saldo del vostro Conto sul Sito e sull’Applicazione utilizzando il vostro identificativo e la vostra password.

Qualsiasi reclamo relativo al vostro saldo di Punti dovrà essere indirizzato via posta elettronica al nostro indirizzo e-mail pubblicato sul nostro sito. Una volta esaminato attentamente il vostro reclamo, sarà nostra facoltà, senza che possa essere riconosciuto da parte vostra alcun nostro impegno al riguardo, riaccreditarvi o meno i Punti che siano stati oggetto del reclamo.

Salvo quanto disposto alle Clausole 5.1, 5.7, 11 e 12 del presente Contratto, i Punti vi saranno accreditati a titolo definitivo.

5.7. Data limite di validità dei Punti

I Punti saranno validi fino al momento della cancellazione del vostro Conto e/o del Programma, salva l'applicazione delle disposizioni contemplate nelle Clausole 11 e 12 del presente Contratto.

5.8. Mancato utilizzo del Programma

I Punti del Socio verranno eliminati automaticamente in caso di inattività del suo account, ossia in caso di assenza di accumulo o di acquisizione di Punti all’interno del programma, per una durata di dodici (12) mesi consecutivi. Prima di tale eliminazione, il Socio riceverà un’email d’informazione.
Il Socio rimane tuttavia aderente al Programma e ai servizi Maximail, al servizio Panels e/o al servizio Dateos cui ha aderito.

Tornare al principio

6. Limitazioni di Responsabilità

6.1. Termini e scadenze

Maximiles non sara ritenuta responsabile in caso di forza maggiore o di errore che voi potete aver commesso nell’indicare l’indirizzo di consegna. I termini di consegna dei Regali indicati nella nostra pagina "Maximiles.it" sono forniti a titolo puramente indicativo e possono aumentare in funzione di ritardi dei prestatari o dei trasportatori. Se il vostro regalo non vi é consegnato entro il termine di 30 giorni, contati a partire dalla data di conversione dei punti, avete la possibilità di annullare la vostra domanda di conversione e di richedere il raccredito dei punti utilizzati su Vostro Conto.

6.2. Qualità

Noi ci impegniamo ad includere nel nostro catalogo di Regali prodotti e servizi di alta qualità e conformi agli standard di settore rispettivamente applicabili. Ciò nonostante, nei limiti di quanto consentito dalla legge, Maximiles declina qualsiasi responsabilità con riguardo ad eventuali danni e pregiudizi che possano derivare da una cattiva qualità degli stessi.

I Regali scelti, prodotti e/o servizi, sono forniti direttamente dai nostri Associati, i quali hanno responsabilità per le rappresentazioni, anche promozionali, che saranno riportate sul sito internet al solo scopo illustrativo, dei singoli prodotti e/o servizi, nonché per la qualità degli stessi. Con l'adesione al Programma, e l’eventuale richiesta di conversione dei Punti, dichiarate di essere edotti di avere scelto prodotti e/o servizi che vi saranno direttamente forniti e/o erogati da soggetti terzi e diversi rispetto a Maximiles.

La nostra responsabilità sarà limitata all'obbligo di riaccreditarvi, ove fosse necessario, i Punti destinati alla consegna del Regalo e che ha causato l'incidente, fatta salva l'applicabilità' di leggi o regolamenti a carattere imperativo.

6.3. Responsabilità

Con l'accettazione del presente Contratto dichiarate di assumere in via esclusiva i rischi potenzialmente derivanti dall'appropriazione o dall'utilizzazione fraudolenta dei Punti accreditati nei vostri Conti, liberandoci da qualsiasi responsabilità in materia.

6.4. Associati

Il nostro Programma contiene collegamenti ad altre pagine e siti web appartenenti ai nostri Associati. Facciamo il possibile per selezionare solo Associati di qualità ma, allo stesso tempo, non possiamo controllare in ogni momento queste pagine e questi siti esterni. Per questa ragione, decliniamo ogni responsabilità che potrebbe derivare dall'esistenza di queste pagine o di fonti ad esse esterne, derivanti da qualsiasi loro contenuto, da pubblicità, da prodotti e servizi commercializzati attraverso le stesse e dall'eventuale mancato rispetto da parte di queste pagine e siti web delle normative applicabili.

Tutti gli acquisti da Voi effettuati presso i nostri Associati sono integralmente estranei a Maximiles e non generano alcun tipo di vincolo contrattuale, se non il corretto accredito da parte di Maximiles dei Punti ottenuti.

Decliniamo ogni responsabilità per danni o pregiudizi causati dall'utilizzo e dalla fiducia concessa ai suddetti contenuti, pubblicità, prodotti e servizi offerti dai nostri Associati, e dagli atti o le omissioni degli stessi.

6.5. Vari

Noi decliniamo qualsiasi responsabilità che possa derivare dal ritardo, dalla perdita, dalla mancata consegna o qualsiasi altro malfunzionamento di posta elettronica.

6.6. Guasti

Con l'accettazione del presente Contratto dichiarate di essere consapevoli che Maximiles non garantisce in alcun modo che i servizi accessibili dalla nostra pagina "Maximiles.it" siano disponibili ininterrottamente, puntualmente, con sicurezza e senza errori e che non saremo responsabili di eventuali danni generati dall'impossibilità di prestare tali servizi, dovuti a caso fortuito, a forza maggiore o altra causa non imputabile a Maximiles.

Non saremo, inoltre, responsabili dell'inadeguato funzionamento della pagina web "Maximiles.it", qualunque ne sia la causa.

Decliniamo ogni responsabilità riguardo qualsiasi perdita o danno subito in seguito ad un guasto all'accesso alla nostra pagina Maximiles.it e/o alle pagine web dei nostri Associati. Allo stesso modo non saremo responsabili di danni o perdite legati alla perdita dell’accesso al Programma attraverso la nostra pagina web o quella dei nostri Associati.

Tornare al principio

7. Comportamento del Socio

Ogni Socio si impegna ad evitare qualsiasi utilizzo fraudolento, indebito o mal intenzionato del Programma.
Egli riconosce e accetta di assumersi la totale responsabilità con riferimento ai dati, alle informazioni ed al contenuto delle proprie trasmissioni attraverso il Programma.

Tornare al principio

8. Obblighi e responsabilità dei Soci

8.1. Abusi

Ad ogni connessione, ciascun Socio si impegna a rispettare i termini e le condizioni di licenza e di utilizzo stabilite dal proprio fornitore di connessione ad internet. Il Socio sarà responsabile della sicurezza e dell'utilizzo della propria password. Per questo motivo sarà tenuto ad informarci, il prima possibile, della perdita o dell'utilizzo non autorizzato della password, nel qual caso provvederemo a prendere le misure da noi ritenute più appropriate ed eventualmente ad annullare la sua Adesione al Programma.

8.2. Pirateria

I dati che circolano in Internet non sono protetti da eventuali atti di appropriazione indebita e pirateria. Ogni Socio è tenuto a prendere le precauzioni necessarie alla protezione delle informazioni trasmesse in Internet. Sarà tenuto pertanto a proteggere i propri dati personali e/o i software installati nel suo terminale informatico connesso a Internet contro eventuali virus o tentativi di intrusione da parte di terzi.

Alcuni dati e informazioni che circolano in Internet possono essere protetti da diritti di proprietà intellettuale, in relazione ai quali vi impegnate al rispetto dei diritti ad essi relativi ed al rispetto di quanto stabilito dalla legge sul diritto d'autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche) o altra normativa a tutela della proprietà intellettuale. Vi impegnate altresì a rispettare ogni codice di condotta, di utilizzo ed ogni regola di comportamento comunicata attraverso il nostro sito web e/o attraverso il sito web dei nostri Associati, così come le spiegazioni sull'utilizzo e gli annunci effettuati o menzionati da Maximiles e dai nostri Associati.

8.3. Frodi

Ogni Socio si asterrà dal riprodurre, copiare, vendere o sfruttare in qualsiasi maniera, tutto o parte del Programma, l'utilizzo o il diritto di accesso allo stesso.
Qualsiasi frode o abuso commesso relativamente al Programma potrà essere perseguito amministrativamente o in via giudiziale, oltre che attraverso l'annullamento dei Vostri Punti o Regali e la cessazione della vostra Adesione al Programma.

8.4. Frodi (bis)

Qualsiasi atto intenzionale di acquisto, vendita, trasmissione, utilizzo fraudolento dei Punti o relativo ai Regali causerà l'annullamento di ogni Vostro diritto in relazione al Programma, ferma restando la Nostra possibilità di richiedere il risarcimento dei danni e pregiudizi causati a Noi, ai nostri Associati e/o al Programma.

Tornare al principio

9. Trattamento dei dati e Cookies

Nell’ambito del vostro utilizzo del Programma, trattiamo dei dati personali che vi concernono.

Inoltre, per l’espletamento della nostra attività, utilizziamo dei Cookies. Un Cookie é un piccolo file di testo deposto e stockato sul vostro navigatore internet e che contiene e registra dei dati che vi concernono.

Per maggiori informazioni sul trattamento dei vostri dati personali e l’utilizzo dei Cookies, vi invitiamo a consultare la nostra pagina Normativa sulla Privacy e i Cookies.

Tornare al principio

10. Cooperazione con le Autorità Pubbliche

Noi ci riserviamo il diritto di cooperare, in conformità alle disposizioni vigenti, con le autorità pubbliche al fine di consentire le verifiche relative ai contenuti e/o servizi accessibili dalla rete internet, o relative ad attività illegali realizzate utilizzando il Programma, la nostra pagina "Maximiles.it", o le pagine dei nostri Associati.

Tornare al principio

11. Durata del Contratto

Il presente Contratto entrerà in vigore al momento della Vostra accettazione mediante l'attivazione del pulsante "Mi iscrivo" e avrà una durata indeterminata salvo risoluzione in conformità a quanto convenuto ai sensi dell’articolo 12 delle presenti Condizioni Generali.

Tornare al principio

12. Scioglimento del Contratto

12.1. Scioglimento da parte dei Soci

Ogni Socio potrà recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento, e in conformità col procedimento descritto a questo fine nella nostra pagina "Maximiles.it", attraverso posta elettronica o raccomandata con ricevuta di ritorno a Maximiles, 3 rue d'Uzès 75002 Paris.

12.2. Scioglimento da parte di Maximiles

Noi potremo sciogliere, con effetto immediato, il presente Contratto, attraverso posta elettronica o raccomandata con ricevuta di ritorno, nei seguenti casi:

  • utilizzo del Programma in maniera offensiva o contraria alla morale, legge, all'ordine pubblico o al buon costume e, in generale, nel caso in cui il Socio violi gli obblighi assunti in virtù del presente Contratto;
  • morte del Socio;
  • inattività del Conto. In questo caso si considererà inattivo il Conto sul quale, nel corso di 1 anno, non siano stati accumulati Punti ottenuti attraverso i nostri Associati;
  • perdita o utilizzo non autorizzato della password;
  • trasmissione dei Vostri punti ad uno o più Conti appartenenti ad altri Soci, vendita dei Punti a terzi o, in generale, qualsiasi utilizzo non autorizzato dei Punti e contrario a quanto concordato nel Contratto;
  • comunicazione e utilizzo fraudolento della password;
  • utilizzo fraudolento, illegale o elusivo del Programma (in particolare, a titolo esemplificativo, la creazione di differenti Conti da parte della stessa persona, la manipolazione fraudolenta al fine di ottenere Punti in maniera non giustificata, come mediante sistemi automatizzati);
  • messa a disposizione del Vostro Conto a terzi;
  • qualsiasi trasgressione al Vostro dovere di mantenere le informazioni che vi riguardano veritiere, aggiornate, esatte e complete;
  • qualsiasi altra grave violazionedei Vostri obblighi contrattuali, oltre a quelli contemplati nella presente Clausola 12.2;

In conseguenza dello scioglimento del Contratto per una qualsiasi della cause sopra esposte, provvederemo a cancellare automaticamente i Vostri Punti, il Vostro Conto, la consegna di Regali non preventivamente richiesta, e ad annullare la vostra Adesione al Programma con contestuale cancellazione dei Vostri dati personali, fermo restando l'eventuale risarcimento dei danni a Noi causati.

12.3. Scioglimento per altre cause

Allo stesso modo, Maximiles si riserva il diritto di recedere dal Contratto con effetto immediato nei seguenti casi:

  • modifiche legislative o regolamentari, o decisioni delle autorità competenti, suscettibili, ad insindacabile giudizio di Maximiles, di mettere sostanzialmente a rischio l'esistenza e il funzionamento del Programma;
  • interruzione del Programma, per qualunque ragione.

Tornare al principio

13. Modifiche / Interruzioni del Programma

Noi ci riserviamo il diritto di effettuare qualsiasi modifica di tutto o parte del Programma, incluso il sistema di Punti, l'accumulazione degli stessi, le spedizione dei Regali. Fermo restando l'effetto immediato che possano avere alcune modifiche, le stesse vi saranno comunicate in tempo reale, nella nostra pagina "Maximiles.it", o in qualsiasi altro modo.
Allo stesso modo ci riserviamo, in qualsiasi momento, il diritto di interrompere temporaneamente o definitivamente il Programma o parte di esso. Nei limiti di quanto ragionevolmente possibile, ogni Socio sarà informato con anticipo riguardo qualsiasi interruzione, definitiva o temporanea, del Programma. In nessun caso potremo essere ritenuti responsabili, di fronte a Voi o a terzi, delle modifiche, sospensioni o interruzioni del Programma.

Tornare al principio

14. Modifiche del Contratto

Le condizioni del presente Contratto potranno essere oggetto di modifiche da parte di Maximiles in qualsiasi momento, fermo restando il nostro impegno a comunicarvi le stesse in tempo reale, nella nostra pagina "Maximiles.it", o in qualsiasi altro modo.

Tornare al principio

15. Legislazione applicabile e legge

IL PRESENTE CONTRATTO È REGOLATO, INTERPRETATO ED APPLICATO CONFORMEMENTE ALLE LEGGI DELLA REPUBBLICA ITALIANA ED ALLE LEGGI ALLE QUALI LA STESSA NORMATIVA ITALIANA RINVII, FERMA RESTANDO L'APPLICAZIONE DELLE NORME DI LEGGE FRANCESE IN MERITO AGLI OBBLIGHI DI CUI ALL'ART. 9 DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI.

FERME RESTANDO LE NORME INDEROGABILI DI ORDINE PUBBLICO IN MATERIA DI GIURISDIZIONE COMPETENTE, I TRIBUNALI ITALIANI SARANNO GLI UNICI COMPETENTI A CONOSCERE DI QUALSIASI CONTROVERSIA RELATIVA ALLE PRESENTI DISPOSIZIONI, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LA LORO VALIDITÀ, INTERPRETAZIONE, ESECUZIONE E/O RISOLUZIONE E LE RELATIVE CONSEGUENZE.

Tornare al principio

16. Varie

Il Contratto contiene l'integrità dell'accordo esistente tra Voi e Noi per quanto concerne il Programma e sostituisce qualsiasi altro accordo eventualmente esistente tra Voi e Noi in relazione al Programma.
Se una qualsivoglia disposizione o clausola del presente Contratto dovesse per qualunque ragione divenire invalida, illecita o ineseguibile sotto qualsiasi punto di vista, ciò non comporterà alcun effetto sui restanti termini e disposizioni del presente Contratto e il testo contrattuale dovrà essere letto e interpretato come se la disposizione o clausola in questione, nella misura in cui essa è risultata invalida, illecita o ineseguibile, non fosse mai stata parte del presente Contratto.

Qualora una delle parti non esiga in una determinata circostanza l'adempimento dell'altra parte di qualsivoglia disposizione del presente Contratto, ciò non pregiudicherà il suo pieno diritto di richiederne l'adempimento in successive circostanze e l'eventuale acquiescenza di una parte rispetto alla violazione di qualsivoglia disposizione del presente Contratto non potrà in alcun caso interpretarsi quale implicita rinuncia a sanzionare eventuali ulteriori violazioni della medesima o di altre disposizioni o quale rinuncia alla loro validità.
I titoli degli articoli sono da considerarsi come aventi unicamente valore indicativo.

Tornare al principio

Gestione di programmi di fidelizzazione - Bilendi (ex Maximiles group)
Copyright © 2000 - 2017 by Bilendi Technology
All rights reserved.

caricamento...